De Benedittis
De Benedittis
Politica

Corato FuoriSede: Storie di fughe di viaggi e di ritorni

Dopo Milano e Torino, Rimettiamo in moto la Città incontra i fuorisede tornati a Corato per le vacanze natalizie

L'invito di "Rimettiamo in moto la città"

ùVogliamo una città attenta a chi reste e a chi va via. Vogliamo una città in cui poter scegliere se rimanere o andare. Abbiamo bisogno di una città plurale, in cui io, tu, noi, tutti e tutte, contiamo.
Il nostro è un interesse che non nasce oggi e che già da qualche anno abbiamo cercato di porre al centro dell'attenzione della città con interventi pubblicati sulle testate locali, richiamando alla questione generazionale e alla necessità di sviluppare una sensibilità verso chi resta e che va via.

Per questo motivo, giovedì 27 dicembre invitiamo cittadini, cittadine e fuorisede ritornati a Corato per le vacanze natalizie, presso la sede del movimento in via San Benedetto.

L'evento, che si colloca a conclusione del ciclo degli incontri a Torino e a Milano con i coratini che per necessità o per opportunità hanno scelto di trasferirsi, vuole essere un dialogo con chi la nostra città la vede da lontano e con chi, acquisite competenze fuori di qui, è ritornato per "rimettere in moto la città".

Fine dell'incontro è quello di creare sinergie con gli studenti e i lavoratori fuori sede al fine di strutturare interazioni competitive tra realtà locale e globale. Connettere quindi competenze e know-how con il territorio può rappresentare nel medio periodo una formidabile occasione di investimento e sviluppo per l'industria locale e soprattutto per la nostra città.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.