n
n
Politica

La bandiera del Venezuela esposta a Palazzo di Città

Un gesto di solidarietà verso il popolo venezuelano e i nostri concittadini emigrati

Oggi, per la prima volta, all'esterno del Palazzo di città, è stata esposta la bandiera del Venezuela.

Tale atto rappresenta la volontà di lanciare un forte segnale di solidarietà verso un popolo e un Paese che versano in una situazione delicata dal punto di vista politico e sociale. Un Paese, il Venezuela, che per anni è stato meta privilegiata di molti nostri concittadini costretti ad emigrare in cerca di fortuna. Proprio in Venezuela inoltre, molti coratini hanno potuto costruire le basi per un futuro migliore grazie al loro impegno e alla loro laboriosità.

L'esposizione della bandiera venezuelana, sul balcone di Palazzo di Città, fu oggetto della mozione presentata in consiglio comunale, dal consigliere Ape Paolo Loizzo che nella delibera proponeva di: "Esporre all'esterno del Palazzo di Città la bandiera del Venezuela, affinché anche la nostra comunità possa esprimere solidarietà a favore del popolo venezuelano, in particolare ai nostri concittadini emigrati, ed unirsi a quel coro di voci che, in qualsiasi sede nazionale ed internazionale, chiedono una soluzione, rapida e pacifica, per il ripristino della libertà e della democrazia".

La mozione fu approvata nella seduta di consiglio comunale del 13 novembre con voto favorevole sia dalla maggioranza che dall'opposizione.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.