Tiromancino
Tiromancino
Eventi

Fede, musica e poesia con Federico Zampaglione

Il frontman dei Tiromancino ospite in Chiesa Matrice a Corato.

Federico Zampaglione è tra gli artisti più sensibili del panorama artistico italiano. Nel 1989 Zampaglione è tra i fondatori della band dei Tiromancino . Con l'album La descrizione di un attimo i Tiromancino ottengono riconoscimenti di critica e pubblico, anche grazie al brano Due destini, colonna sonora de Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek. Tra i brani Per me è importante, Imparare dal vento ed Amore impossibile, che vede la collaborazione del padre Domenico. Zampaglione ha curato la sceneggiatura e la regia per il videoclip del brano Un tempo piccolo, con il quale ha vinto il primo premio Cinecittà e Cinefestival di Ravello come "Miglior videoclip italiano". Nel corso degli anni ha prodotto undici album articolando una serie di collaborazioni importanti sia nel campo musicale che nel campo artistico, come Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci,Noemi, Carlo Verdone, Claudia Gerini.

Federico Zampaglione parlerà delle sue esperienze artistiche e religiose con una conversazione insieme a Carlo Sacco e don Giuseppe Lobascio,vicario zonale, giovedì 22 Novembre in Chiesa Matrice alle ore 19,00 . La cittadinanza è invitata.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.