Incendio Monte Caccia
Incendio Monte Caccia
Cronaca

Fiamme a Monte Caccia, tre ore per spegnere il fuoco

Il rogo si è sviluppato nella mattinata di ieri

Tre ore di intenso lavoro da parte dei pompieri e degli operatori del Nucleo volontari Città di Andria per spegnere l'incendio che si è sviluppato ieri mattina a Monte Caccia, a ridosso di Castel del Monte.

L'incendio ha interessato circa 200 ettari di terreno adibito a pascolo.

I volontari sono intervenuti con i loro mezzi riuscendo a circoscrivere il fuoco divampato nelle aree incolte, mettendo in sicurezza la zona incendiata, in attesa dell'intervento degli operatori dell'Arif (Agenzia Regionale Irriguo Forestale) e dei Vigili del Fuoco che hanno permesso di spegnere il rogo evitando così che le fiamme si propagassero alle colture vicine. Nessuna persona è rimasta ferita e quindi coinvolta nell'incendio agricolo.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15,00, dopo che l'area è stata tutta bonificata, essendo stati spenti anche gli ultimi piccoli focolai. Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento.
    © 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.