Galise
Galise
Arti e Professioni

Galise, lo storico negozio di Corato è Ambasciatore per la Puglia

Galise, già Impresa Storica d’Italia, insignita dell’onorificenza di Ambasciatore per la regione Puglia e inserita nel prestigioso volume 100 Mete d’Italia edizione 2018

Radici e visione. Sì, sono queste le parole che hanno scritto la storia di Galise. La prima ha permesso di individuare tutto ciò che di bello e positivo ha in sé il nostro territorio, la nostra Corato; la seconda è stata determinante per il prosieguo rinnovato di una realtà che dal 1907 ha cambiato servizi e aspetto, ma mai anima e valori.

L'intraprendenza della famiglia Galise ha trovato in Carlo Domenico, attuale gestore dell'attività, la sua massima espressione. In un periodo in cui si rischia di essere fagocitati dalla omologazione, Carlo Domenico ha saputo tenere in vita l'attività nata con il suo bisnonno e proseguita con suo nonno e suo padre grazie proprio all'intreccio fra radici e visione.

"Ambasciatore di un'Italia che sa difendere le proprie radici e valorizzare l'eccellenza": questa è la virtuosità che l'Osservatorio Mete d'Italia e un Comitato d'Onore, composto da illustri personalità rappresentanti di importanti Enti e Istituzioni Nazionali, hanno riconosciuto a Galise, attività insignita del titolo di Ambasciatore per la regione Puglia.

In questa onorificenza si celano infiniti motivi per cui essere orgogliosi. La stessa, infatti, riconosce a Galise alcune peculiarità straordinarie come l'unicità, l'italianità, la capacità di valorizzare il territorio, dunque la nostra Corato, e di esportarne cultura e tradizione, e la fa entrare di diritto fra quelle aziende di rilievo e talentuose che meritano di essere inserite nella II Edizione del prestigioso volume "100 Mete d'Italia", edizione RDE.

Galise e la sua storia ultra centenaria saranno dunque fra i protagonisti di un volume che, oltre a raccontare "100 Mete d'Italia" sorprendenti, racconta le storie di successo di aziende che con la loro storia e attività contribuiscono a conferire lustro alla città in cui affondano le proprie radici.

L'evento di presentazione del volume si svolgerà nel prossimo mese di dicembre a Roma, presso il Senato della Repubblica.
    © 2016-2018 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.