Piazza Grenoble
Piazza Grenoble
Cronaca

Grosso albero si spezza e finisce sulle auto, paura in piazza Grenoble

Tragedia sfiorata poco dopo le 11 di oggi

Soltanto il caso o la buona sorte ha voluto che questa mattina nessuno si facesse seriamente male in Piazza Grenoble, una delle piazze del centro cittadino ormai abbandonate da anni e per le quali, spesso, gli organi di stampa cittadini, raccogliendo le lamentele dei residenti, hanno chiesto a gran voce interventi di manutenzione.

Intorno alle 11 di questa mattina uno dei grossi alberi che insistono su piazza Corsica non ha retto alla folata di vento e si è letteralmente spezzato dal tronco. I rami hanno investito due auto parcheggiate a ridosso della piazza.

Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per tagliare il tronco in piccoli pezzi e mettere in sicurezza l'area che al momento è stata delimitata con del nastro.

Soltanto ieri, giornata di festa, alcuni bambini stavano giocando in quella piazza alla medesima ora in cui l'albero si è spezzato. Nessuno, fortunatamente si trovava a passare sotto l'albero quando il tronco si è spezzato. Si consideri, inoltre, che accanto a quello che era un albero ed oggi è soltanto un cumulo di legna, c'è una pubblica fontana alla quale molti cittadini si approvvigionano.

Un episodio gravissimo che la dice lunga sullo stato di degrado in cui versa quella piazza, ormai abbandonata a se stessa da troppi anni.
CopiaCopiaCopiaCopiaCopiaCopiaCopiaCopiaCopiaCopia
  • Piazza Grenoble
Altri contenuti a tema
Topi morti in piazza Grenoble Topi morti in piazza Grenoble Il segno di una scarsa igiene per le vie cittadine
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.