Bandiera italiana
Bandiera italiana
Politica

Il Comitato per l’Unità della Repubblica di Corato scende in piazza

Domani alle 17 una manifestazione cittadina

Giovedì 16 gennaio, dalle ore 17, in Piazza Cesare Battisti, il Comitato per l'Unità della Repubblica di Corato organizza una manifestazione cittadina, con installazione di gazebo e volantinaggio, contro ogni forma di autonomia regionale differenziata.

Di cosa si tratta? Da molti anni, nel silenzio più assoluto, è in atto una complessa procedura ad opera delle regioni del nord e grazie al totale disinteresse degli amministratori del sud, diretta a trasferire risorse e competenze a favore di alcune regioni che peraltro hanno già chiesto maggiore autonomia (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna).
Per garantire questo trasferimento di risorse sarà necessario ridurle alle altre regioni, lasciandole ancora più in difficoltà, aumentando ancora di più il divario fra le stesse e determinando una spaccatura nel Paese.

Il Comitato per l'Unità della Repubblica, per parlare di questo argomento così poco pubblicizzato, invita tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione e suggerisce a chi non abbia già avuto modo di farlo, di seguire la puntata del 4 novembre 2019 della trasmissione televisiva Report Rai 3, che chiarisce molto bene cosa sta avvenendo.

La manifestazione rappresenta una tappa intermedia nel processo di informazione che si sta svolgendo anche a livello nazionale da nord a sud e che il Comitato di Corato ha realizzato con varie conferenze sul tema, che proseguirà con altri interventi e con la consegna di un documento ad organismi locali, regionali e nazionali coinvolti, documento già consegnato al competente Ministro Boccia con la richiesta del ritiro della legge quadro, dallo stesso proposta, sull'autonomia regionale differenziata.
  • Comitato per l'unità della Repubblica
Altri contenuti a tema
«Il sistema sanitario è stato svilito dalle politiche degli ultimi trent'anni» «Il sistema sanitario è stato svilito dalle politiche degli ultimi trent'anni» Una nota del Comitato per l'Unità della Repubblica Corato
Il comitato per l'Unità della Repubblica - contro l'autonomia regionale differenziata si riunisce in assemblea Il comitato per l'Unità della Repubblica - contro l'autonomia regionale differenziata si riunisce in assemblea Appuntamento a mercoledì 28 agosto
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.