Luigi Bucci
Luigi Bucci
Arti e Professioni

La migliore burrata d'Italia parla coratino

Due premi nazionali per il Caseificio Pugliese "Mozzarella Mia" di Brescia

L'arte casearia pugliese e coratina in particolare continua a riscuotere ampi successi aggiudicandosi ambiziosi premi in importantissimi concorsi nazionali.

Il Caseificio Pugliese "Mozzarella Mia" di Brescia, della famiglia coratina Cusmai, ha fatto incetta di premi anche nella XXII rassegna Nazionale di prodotti lattiero-caseari di Castegnato, confermando la grande qualità raggiunta dall'attività della famiglia Cusmai nella produzione casearia nazionale e non solo.

La giuria del prestigioso concorso ha infatti assegnato il primo premio nella categoria paste filate alla burrata di "Mozzarella Mia", definendola di fatto come la "migliore burrata d'Italia"

"Siamo orgogliosi di questo risultato – ha detto l'ing. Marco Cusmai, figlio di Salvatore ed oggi amministratore dell'attività – perché conferma il lavoro quotidiano di questa azienda fondata a Brescia nel 2008 dal Dr. Salvatore Cusmai".

Al secondo posto si è classificato un altro prodotto d'eccellenza della tradizione pugliese dei Cusmai, ossia la mozzarella treccia.

Un altro primo premio è stato assegnato al "pecorino canestrato pugliese D.O.P. biologico prodotto nello stabilimento "Puglia sapori e dintorni" di Corato.

Due primi premi nazionali e un secondo premio che confermano anche il grande successo che sta riscuotendo la novità in casa "Mozzarella Mia" che ha scelto di ampliare i suoi spazi, consentendo al cliente di poter degustare prodotti a base di latticini.

Un premio ottenuto anche grazie alla maestria del giovane casaro coratino Luigi Bucci, erede di una cultura casearia che affonda le radici nella produzione artigianale di pasta filata secondo le antichissime tradizioni pugliesi.
luigi bucciluigi bucciluigi bucciluigi bucciluigi bucci
  • Arte Casearia
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bari-Bat, nasce Confcaseari: «Pronti per la ripartenza» Confcommercio Bari-Bat, nasce Confcaseari: «Pronti per la ripartenza» Un'unica sigla al fine di affrontare in maniera sinergica le sfide della ripresa
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.