bambini lettura
bambini lettura
Attualità

Millepatrie: «Istituire un osservatorio sulla qualità della vita di bambini e adolescenti»

La proposta del movimento politico alla luce degli ultimi episodi di cronaca

Alla luce dell'ultimissimo episodio di cronaca che ha visto coinvolto gravemente un minorenne, il Movimento Mille Patrie propone al primo cittadino di «istituire con tempestività un Osservatorio permanente comunale sulla qualità della vita dei bambini e degli adolescenti nella nostra Città».

«L'Osservatorio, dal nostro punto di vista, potrebbe tornare utile nello svolgere funzioni consultive e propositive per tutto ciò che attiene il settore dell'infanzia e dell'adolescenza. Una sede collegiale che consentirebbe la partecipazione dei cittadini e delle associazioni di volontariato per costruire, a supporto e in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, percorsi e iniziative volte al miglioramento della qualità della vita dei bambini e degli adolescenti nella città di Corato» scrive la referente del movimento Angela De Chirico.

«In modo particolare l'Osservatorio permanente comunale dovrebbe avere il compito di: promuovere studi e analisi sulla condizione dell'infanzia e della adolescenza nella città di Corato; reperire informazioni ed acquisire tutti gli elementi di conoscenza riguardanti iniziative ed esperienze compiute nel settore dei minori a livello locale, nazionale ed internazionale; contribuire alla formazione del programma di interventi e servizi dell'Amministrazione Comunale nel settore specifico; proporre iniziative promozionali, educative, ricreative a favore di bambini e adolescenti; elaborare contributi utili al miglioramento della qualità della vita dei bambini e degli adolescenti; favorire il collegamento tra l'attività del mondo del volontariato e l'iniziativa pubblica nel settore specifico» concludono da Millepatrie.
  • Millepatrie
Altri contenuti a tema
3 Millepatrie: «Bacchettate politiche interne sono distanti dai problemi della città» Millepatrie: «Bacchettate politiche interne sono distanti dai problemi della città» L'analisi del movimento cittadino alla luce della polemica tra Direzione Italia e il sindaco Mazzilli
Millepatrie manifesta solidarietà alla comunità Italo - Venezuelana Millepatrie manifesta solidarietà alla comunità Italo - Venezuelana  Il Movimento Mille Patrie propone alle istituzioni locali di seguire a più livelli la drammatica vicenda venezuelana
Consulte di quartiere, Millepatrie: "si coinvolgano associazioni e comitati" Consulte di quartiere, Millepatrie: "si coinvolgano associazioni e comitati" La proposta
Millepatrie: «Riappropriarsi della città per prevenire la criminalità» Millepatrie: «Riappropriarsi della città per prevenire la criminalità» Una nota del Movimento politico "Millepatrie"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.