UDC
UDC
Politica

Mobilità, l'UDC: «Corato sempre più smart city»

Una nota della sezione coratina del partito

Una nota della sezione locale dell'UDC

Corato sempre più Smart City, ulteriore ed importante passo avanti dell'amministrazione comunale verso l'innovazione tecnologica.

Il gruppo direttivo del Udc di Corato con i suoi consiglieri comunali e assessore vuole porre l'attenzione su alcuni risultati raggiunti dall'amministrazione comunale.

Lo scorso 18 aprile, la giunta ha infatti approvato il progetto preliminare per la realizzazione dei "Lavori di ammodernamento tecnologico ed ampliamento dei sistemi di videosorveglianza, ZTL, e semaforici nell'abitato di Corato, per un risparmio energetico e per una smart city efficiente" comportante una spesa di € 2.500.000,00. E' bene rappresentare alla cittadinanza che tale importo sarà finanziato dalla Città Metropolitana di Bari nell'ambito del "Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Bari", cosi come approvato dallo stesso Consiglio Metropolitano nell'ambito dello schema di "Programma Operativo degli interventi da realizzare sul territorio".

Il progetto comprende e prevede interventi armonizzati tra loro, per la manutenzione e ampliamento dei sistemi di videosorveglianza all'interno della Zona Industriale e nel Centro Abitato, dei sistemi di controllo remoto della ZTL, degli impianti semaforici dell'abitato, oltre alla riqualificazione delle sedi stradali della Zona Industriale in funzione degli ultimi lavori eseguiti per l'ammodernamento tecnologico e la sostituzione della pubblica illuminazione con tecnologia Led. In particolare, il progetto prevede la installazione nella Zona Produttiva di Corato di ulteriori n. 60 telecamere con le quali controllare le più importanti intersezioni e l'istallazione di altre 40 telecamere nelle postazioni strategiche del centro abitato di Corato, l'installazione di un ulteriore varco elettronico su Via Monte di Pietà, un'estensione della Zona a Traffico Limitato intorno ai Corsi Cittadini e la manutenzione straordinaria degli impianti semaforici installati in diversi incroci cittadini, che dovranno essere dotati di avvisatori acustici che segnalino il tempo di via libera anche a non vedenti.

Si tratta di interventi importanti che evidenziano la capacità di programmazione e il lavoro costante svolto dall'amministrazione nel portare avanti il programma elettorale sui temi della sicurezza e della mobilità nonché sul supporto al tessuto produttivo della città.
  • UDC
Altri contenuti a tema
Maria Fida Moro a Corato a sostegno di Labianca: «Dovete vincere perché io voglio giustizia» Maria Fida Moro a Corato a sostegno di Labianca: «Dovete vincere perché io voglio giustizia» On. Cesa: «Vincenzo Labianca si è messo al servizio della comunità, più alta forma di amore per la gente che va a rappresentare»
UDC risponde a Bovino: «È stato lui a chiederci di sostenerlo, non il contrario» UDC risponde a Bovino: «È stato lui a chiederci di sostenerlo, non il contrario» La secca risposta alle affermazioni lanciate dal palco di Piazza Cesare Battisti
2 Dimissioni Mazzilli, l'UDC: «Una pagina nera» Dimissioni Mazzilli, l'UDC: «Una pagina nera» Le considerazioni del gruppo a sostegno del sindaco all'indomani delle dimissioni
Crisi amministrativa, anche l'UDC si sfila: «Appoggio esterno all'amministrazione Mazzilli» Crisi amministrativa, anche l'UDC si sfila: «Appoggio esterno all'amministrazione Mazzilli» Dietrofront che spacca la maggioranza ma apre le porte alla nuova giunta
Nuova giunta, l'UDC ufficializza: «Riproponiamo il vicesindaco Scaringella» Nuova giunta, l'UDC ufficializza: «Riproponiamo il vicesindaco Scaringella» Il partito rompe il silenzio e ufficilizza la sua posizione per la composizione della nuova giunta
Polemica Ungaro - Mazzilli, l'UDC si schiera col primo cittadino Polemica Ungaro - Mazzilli, l'UDC si schiera col primo cittadino «La politica deve essere espressa nel massimo rispetto personale»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.