Antonio Di Gioia
Antonio Di Gioia
Scuola e Lavoro

Psicologo in classe, l'ordine plaude alla proposta M5S in Regione

Di Gioia: «Finalmente qualcuno si è accorto che l’unità regionale di psicologia scolastica non è mai stata istituita»

Il Movimento 5 Stelle regionale ha presentato nei giorni scorsi una proposta di legge che prevede la presenza di uno psicologo scolastico a supporto di ragazzi, genitori e di tutto il corpo scolastico. Positiva la reazione dell'ordine degli psicologi della Regione Puglia, che da tempo sollecitano il consiglio in merito.

«Il primo ottobre ha preso il via il Mese del Benessere Psicologico - ha dichiarato il presidente dell'ordine Di Gioia - e questa è senza dubbio la migliore notizia che potevamo aspettarci dalle istituzioni. Finalmente qualcuno si è accorto che l'unità regionale di psicologia scolastica non è mai stata istituita. Ho chiesto più volte un incontro con gli Assessori regionali per dare seguito ai regolamenti attuativi e al finanziamento della legge. Ora ci auguriamo che l'intero Consiglio regionale della Puglia condivida e approvi la proposta di legge a prima firma del consigliere Gianluca Bozzetti, al fine di colmare una lacuna molto grave».

«In altre realtà d'Italia la presenza dello psicologo è istituzionalizzata all'interno delle scuole - conclude Di Gioia - ci auguriamo che questo sia un primo vero passo affinché questo accada anche in Puglia. Da parte nostra garantiamo il massimo sostegno a questa proposta di legge.
  • Antonio Di Gioia
© 2016-2018 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.