Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Si dimette l'assessore al bilancio

Muggeo lascia per evitare il rischio di incompatibilità con la sua professione. L'interim al Sindaco

Adriano Muggeo ha rassegnato, d'intesa con il Sindaco, le dimissioni da assessore al bilancio del Comune di Corato.
La scelta, secondo quando precisato in un nota di Palazzo di Città, è determinata esclusivamente da nuovi e ulteriori impegni di carattere lavorativo del dottor Muggeo, funzionario del ministero dell'economia e delle finanze, legati al Pnrr, per i quali si ravvisava un rischio di incompatibilità rispetto all'azione amministrativa.
"Ringrazio il carissimo Adriano Muggeo per il prezioso e intenso lavoro, svolto in questi due anni, a servizio della città di Corato" ha commentato il Sindaco Corrado De Benedittis.
"Tante sono state le criticità affrontate e superate, grazie al suo prezioso apporto: le complesse questioni legate alle partecipate, Sixt, Sanb, Asipu; la revisione del bilancio comunale; la vigorosa politica del personale, che ha aperto una inedita stagione di nuove assunzioni, in corso già da un anno e culminata con il bando di ben 5 concorsi comunali, tutti già svolti; la ristrutturazione dell'asse dirigenziale ecc.
La collaborazione col dott. Adriano Muggeo continuerà, sul piano personale e politico, in forme differenti e col consueto spirito di servizio e amicizia.
Nell'immediato, assumerò l'interim, per il tempo necessario a un proficuo confronto con le forze politiche di maggioranza e amie successive determinazioni".
  • Comune di Corato
  • Corrado De Benedittis
  • amministrazione comunale
  • Adriano muggeo
Altri contenuti a tema
12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» 12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» Le parole del sindaco di Corato
12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis 12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis «L'istituzione di una giornata del ricordo appare prematura». Il primo cittadino chiarisce sull'evento di venerdì sera
Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Nessun ferito. Il sindaco condanna l'episodio: «Chiederemo conto a chi di dovere»
Corato protagonista assoluta della puntata di "Camper" su Rai Uno Corato protagonista assoluta della puntata di "Camper" su Rai Uno Una terra straordinaria, sempre più meta di viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo
Un nuovo sito per il Comune di Corato. L'8 luglio la presentazione ufficiale Un nuovo sito per il Comune di Corato. L'8 luglio la presentazione ufficiale L'appuntamento è alle 19:30 nel Chiostro di Palazzo di Città
Il Comune di Corato annuncia la riduzione delle tariffe TARI per il 2024 Il Comune di Corato annuncia la riduzione delle tariffe TARI per il 2024 Il sindaco Corrado De Benedittis ha dichiarato: "A Corato la TARI non aumenta, anzi diminuisce!»
Nuovo sito istituzionale del Comune di Corato: anteprima dal 24 al 28 giugno Nuovo sito istituzionale del Comune di Corato: anteprima dal 24 al 28 giugno I cittadini sono invitati a prenderne visione all'ufficio CED per offrire suggerimenti migliorativi
"Sei la Mia Città": pubblicato l'avviso per le proposte artistico-culturali a Corato "Sei la Mia Città": pubblicato l'avviso per le proposte artistico-culturali a Corato Le idee devono essere presentate entro le ore 12:00 del 20 giugno
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.