Auto cannibalizzata
Auto cannibalizzata
Cronaca

Sorpresi a smontare auto tentano la fuga, arrestati

In manette due stranieri di 41 e 43 anni

Alla vista dei Carabinieri, hanno tentato una rocambolesca fuga a bordo di un motorino con cilindretto di accensione forzato, senza targa e con il numero di telaio abraso, terminando rovinosamente in terra.

Un marocchino di 41 anni, ed un sudanese di 43, in Italia senza fissa dimora, sono finiti in manette per ricettazione e riciclaggio.

Ieri sera, i componenti di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Andria, nel corso di un servizio predisposto in area rurale, in contrada "Femmina Morta", nelle campagne di Andria al confine con Corato, dove spesso si erano verificati reati contro il patrimonio e rinvenimenti di mezzi rubati, in prossimità di un casolare diroccato, hanno udito delle voci provenire dall'interno del manufatto.

I Carabinieri, incuriositi, si sono avvicinati e hanno sorpreso i due uomini mentre armeggiavano sulle carrozzerie di due autovetture, con pinze e cacciaviti. Sorpresi in flagrante, i malfattori, come già detto, hanno tentato la fuga a bordo di un ciclomotore, finendo a terra, dopo un breve inseguimento, a causa dell'asperità del terreno.

Alle operazioni di cattura hanno collaborato anche alcune guardie della Vigilanza Giurata, nel frattempo accorse.

I militari, dopo averli condotti nella Caserma di viale Gramsci di Andria, hanno iniziavato subito gli accertamenti sui veicoli rinvenuti e sequestrati, appurando che il numero di telaio del ciclomotore era stato accuratamente abraso, rendendo difficoltosa l'identificazione del mezzo, mentre le due autovetture, in buona parte già smontate, erano state asportate nei giorni scorsi in Giovinazzo. I due stranieri sono quindi stati arrestati e, su disposizione della competente A.G., si trovano ora presso la Casa Circondariale di Trani.

Sono in corso da parte dei Carabinieri attività tecniche di laboratorio sul telaio del ciclomotore, al fine di risalire al legittimo proprietario, al quale il mezzo verrà poi restituito.
Auto cannibalizzata
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.