Sagra del Grano
Sagra del Grano
Eventi

Torna l'appuntamento con la Sagra del Grano

Due giorni all'insegna del gusto e del divertimento

Danze, musica, colori, tradizioni ma soprattutto sapori. Sono gli ingredienti della terza edizione della Sagra del Grano, grande festa organizzata dalla Parrocchia di San Francesco con il patrocinio del Comune di Corato.

L'iniziativa si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele e si articolerà in due giornate: il 6 e il 7 luglio.

L'evento prevede percorsi di degustazioni enogastronomiche, l'esposizione dei mezzi e degli attrezzi agricoli di epoca e un momento dedicato ai tempi passati attraverso il lavoro di un maniscalco che mostrerà i segreti della sua arte.

Non mancherà il momento religioso con la celebrazione della Santa Messa alle 10.00 della domenica.

Una festa dal forte significato sociale e spirituale: il grano è l'alimento principe dell'alimentazione umana e la sua definizione, la presenza dei chicchi che formano la spiga, sono emblema di fratellanza.
  • sagra del grano
Altri contenuti a tema
Sagre pugliesi: avanti con il marchio di qualità Sagre pugliesi: avanti con il marchio di qualità La Regione a confronto con il mondo dell’associazionismo: audizione con la Pro Loco Puglia
Sapori d'altri tempi con la "Sagra del Grano" Sapori d'altri tempi con la "Sagra del Grano" Bene la prima giornata tra allegria e tradizione
Tutto pronto per la Sagra del Grano Tutto pronto per la Sagra del Grano La seconda edizione si sposta in Piazza Abbazia
Sagra del Grano, tripudio di sapori e tradizione Sagra del Grano, tripudio di sapori e tradizione Riuscita la prima edizione della manifestazione voluta dalla parrocchia di San Francesco e dalla Pro Loco
Sagra del Grano Sagra del Grano
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.