terremoto
terremoto
Cronaca

Violento terremoto avvertito anche a Corato

Trema la terra in tutta la Puglia

Fortissima scossa di terremoto avvertita anche a Corato intorno alle 13.40 di venerdì 9 novembre.

Il sisma è stato avvertito distintamente in tutta la provincia. Nei comuni limitrofi diversi cittadini si sono riversati nelle strade per sicurezza.

Secondo l'istituto di Vulcanologia e Geofisica l'epicentro del sisma sarebbe in Provincia di Bari con una magnitudo provvisoria di 3.4 e 3.9

L'epicentro è stato localizzato a nordest di Altamura, a una profondità di 38 chilometri. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha stimato una magnitudo 3.5 della scala Richter.

Nei giorni scorsi alcune scosse di terremoto erano state rilevate con epicentro Barletta e Andria.

Dalla protezione civile fanno sapere che: «Non sono stati segnalati danni, ma solo tanta paura tra i cittadini, che si sono rivolti alle Sale operative dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile regionale per avere informazioni e rassicurazioni.
La Sala Operativa della Protezione Civile regionale resterà in costante contatto con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco per seguire l'evolversi della situazione e intervenire prontamente in caso di necessità.
Ai cittadini si ricorda di assumere comportamenti responsabili di autoprotezione, come consigliato dallo stesso Dipartimento Nazionale della Protezione Civile sul sito http://iononrischio.protezionecivile.it/»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.