Spettacolo della natura, le api seguono la regina e si salvano dall'asfalto

Un filmato, diventato virale sui social network, testimonia un bellissimo spettacolo della natura verificatosi nella nostra Corato in via Di Vittorio.

Uno sciame di api ha invaso la strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e, inevitabilmente, degli apicoltori che hanno provato a recuperare i preziosissimi insetti.

Ed è in questo momento che si è verificato lo spettacolo: l'ape regina è entrata nell'arnia tutte le api, in una scenografica coreografia, l'hanno seguita in maniera ordinata.

Un prezioso documento di come sia straordinaria l'organizzazione e la disciplina delle api.
Il grido disperato di aiuto dei fotografi: «Sindaco, siamo in crisi. Intervenga!» Il grido disperato di aiuto dei fotografi: «Sindaco, siamo in crisi. Intervenga!»
Ecco la giunta del sindaco De Benedittis Ecco la giunta del sindaco De Benedittis
De Benedittis indossa la fascia: "Sarò sindaco dell'ascolto e delle scelte" De Benedittis indossa la fascia: "Sarò sindaco dell'ascolto e delle scelte"
Mazzilli a De Benedittis: «Quanto credi nella continuità amministrativa?» Mazzilli a De Benedittis: «Quanto credi nella continuità amministrativa?»
Video Istituzionale Mezzina Video Istituzionale Mezzina
L'impresa ai tempi della pandemia: intervista esclusiva con Pasquale Casillo L'impresa ai tempi della pandemia: intervista esclusiva con Pasquale Casillo
Dialogo con Nico Longo Dialogo con Nico Longo
Presentata la Sanb, un'unica società di igiene urbana per cinque Comuni Presentata la Sanb, un'unica società di igiene urbana per cinque Comuni
Sciame di api invade il centro cittadino Sciame di api invade il centro cittadino
Fiamme in zona Oasi, intervengono i pompieri Fiamme in zona Oasi, intervengono i pompieri
Matteo Salvini a Corato Matteo Salvini a Corato
In bicicletta esplorando Corato In bicicletta esplorando Corato
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.