A Corato "I Ladri di Carrozzelle" per il festival "Il Giullare"

Tra gli ospiti la giornalista Paola Severini Melograni e il disegnatore satirico Stefano Disegni

venerdì 1 agosto 2025
Domani, sabato 2 agosto, alle ore 21 in piazza Cesare Battisti a Corato, il festival "Il Giullare" farà tappa nel cartellone di iniziative estive "Sei la mia città", portando con sé una serata speciale all'insegna dell'inclusione, della cultura e dell'intrattenimento.

Protagonisti dell'appuntamento saranno "I Ladri di Carrozzelle", la band in carrozzina più famosa d'Italia, pronta a coinvolgere il pubblico con la sua energia travolgente. Accanto a loro, la giornalista e conduttrice Rai Paola Severini Melograni, voce sensibile e autorevole sulle tematiche sociali, e Stefano Disegni, disegnatore satirico, scrittore, compositore e volto noto della televisione, che unirà parole e musica in un'esperienza originale e profonda. Sarà presente anche la squadra di "O anche No", la trasmissione Rai che dal 2020 racconta il mondo della disabilità da un punto di vista innovativo, ironico e autentico.

In piazza, spazio anche al gusto e alla convivialità con il Food Truck de "La Locanda del Giullare", il progetto di ristorazione solidale che offrirà panini e bibite, combinando sapori e inclusione sociale.

L'evento è realizzato con il patrocinio del Ministro per le Disabilità, del CSV San Nicola, del Learning Sciences Institute, del Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità – Regione Puglia, della Presidenza del Consiglio Regionale della Regione Puglia, del Puglia Culture – Circuito Teatrale, di Rai per la Sostenibilità – ESG e della Fondazione Vincenzo Casillo.

La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione del posto a sedere. Un'occasione imperdibile per vivere la città in modo nuovo, inclusivo, vibrante. Perché il cambiamento passa anche da una piazza, da una canzone, da una risata.