Al via i percorsi formativi per l'arruolamento nelle forze armate "VFP1"

Italfor avvia il progetto “Vita da militare”, attraverso il quale fornire informazioni ed assistenza amministrativa, formativa e medica, per tutti coloro che desiderano arruolarsi nelle Forze Armate della Repubblica (Esercito, marina, Aeronautica)

lunedì 8 maggio 2017 19.09
ITALFOR avvia il progetto "Vita da militare", attraverso il quale fornire informazioni ed assistenza amministrativa, formativa e medica, per tutti coloro che desiderano arruolarsi nelle Forze Armate della Repubblica (Esercito, marina, Aeronautica).
A darne l'annuncio è il generale Tommaso Monterisi, direttore del settore Formazione Concorsi di ITALFOR, il quale precisa: " Tra Agosto e Dicembre saranno pubblicati i bandi per l'arruolamento nelle Forze Armate Italiane, in qualità di Volontario in Ferma Prefissata di anni 1. Ai concorsi, potranno partecipare i giovani con un 'età compresa tra i 18 ed i 25 anni.

Per fornire ai giovani desiderosi di arruolarsi nelle Forze Armate, tutte le informazioni di cui hanno bisogno e per assisterli nella fase di conseguimento dei titoli, indispensabili per incrementare il proprio punteggio, abbiamo deciso di avviare il progetto " Vita da Militare" che ci vedrà impegnati a ricevere i giovani aspiranti per seguirli nell'iter pre-concorsuale, al fine di fornire loro tutta l'assistenza di cui hanno bisogno.
Oltre all'attività di assistenza burocratica ed amministrativa, saranno organizzati incontri per lo svolgimento dei test Psico-Attitudinali, simulazione degli stessi, colloqui con psicologi, un servizio di coaching personale, e corsi per il conseguimento di titoli, abilitazioni, e certificazioni indispensabili per poter superare il concorso.

"Spesso i nostri giovani si perdono nei meandri della burocrazia, e lo scoramento la fa da padrona. Noi vogliamo fare in modo che il concorso si affronti con la giusta determinazione, fiducia in se stessi e tenacia, perché solo credendo in se stessi si possono raggiungere i traguardi che ci siamo prefissi."
L'invito è quello di contattare i nostri recapiti telefonici ( Numero Verde 800 60 17 15, oppure 08831955905), per fissare un appuntamento presso la sede di Trani, in Corso Vittorio Emanuele n. 208, o di richiedere informazioni tramite il modulo informativo scaricabile dal seguente link: http://www.italforsrl.it/concorsi-forze-armate-e-polizia/"