iconaUNICUSANO
iconaUNICUSANO
Speciale

Al via i percorsi formativi per l'arruolamento nelle forze armate "VFP1"

Italfor avvia il progetto “Vita da militare”, attraverso il quale fornire informazioni ed assistenza amministrativa, formativa e medica, per tutti coloro che desiderano arruolarsi nelle Forze Armate della Repubblica (Esercito, marina, Aeronautica)

ITALFOR avvia il progetto "Vita da militare", attraverso il quale fornire informazioni ed assistenza amministrativa, formativa e medica, per tutti coloro che desiderano arruolarsi nelle Forze Armate della Repubblica (Esercito, marina, Aeronautica).
A darne l'annuncio è il generale Tommaso Monterisi, direttore del settore Formazione Concorsi di ITALFOR, il quale precisa: " Tra Agosto e Dicembre saranno pubblicati i bandi per l'arruolamento nelle Forze Armate Italiane, in qualità di Volontario in Ferma Prefissata di anni 1. Ai concorsi, potranno partecipare i giovani con un 'età compresa tra i 18 ed i 25 anni.

Per fornire ai giovani desiderosi di arruolarsi nelle Forze Armate, tutte le informazioni di cui hanno bisogno e per assisterli nella fase di conseguimento dei titoli, indispensabili per incrementare il proprio punteggio, abbiamo deciso di avviare il progetto " Vita da Militare" che ci vedrà impegnati a ricevere i giovani aspiranti per seguirli nell'iter pre-concorsuale, al fine di fornire loro tutta l'assistenza di cui hanno bisogno.
Oltre all'attività di assistenza burocratica ed amministrativa, saranno organizzati incontri per lo svolgimento dei test Psico-Attitudinali, simulazione degli stessi, colloqui con psicologi, un servizio di coaching personale, e corsi per il conseguimento di titoli, abilitazioni, e certificazioni indispensabili per poter superare il concorso.

"Spesso i nostri giovani si perdono nei meandri della burocrazia, e lo scoramento la fa da padrona. Noi vogliamo fare in modo che il concorso si affronti con la giusta determinazione, fiducia in se stessi e tenacia, perché solo credendo in se stessi si possono raggiungere i traguardi che ci siamo prefissi."
L'invito è quello di contattare i nostri recapiti telefonici ( Numero Verde 800 60 17 15, oppure 08831955905), per fissare un appuntamento presso la sede di Trani, in Corso Vittorio Emanuele n. 208, o di richiedere informazioni tramite il modulo informativo scaricabile dal seguente link: http://www.italforsrl.it/concorsi-forze-armate-e-polizia/"
  • UNICUSANO
Altri contenuti a tema
Problemi con gli esami universitari ? Ci pensa ITALFOR Problemi con gli esami universitari ? Ci pensa ITALFOR ITALFOR propone un metodo di studio personalizzato ed una struttura didattica altamente qualificata ed efficace
Concorso agente polizia di stato Concorso agente polizia di stato In data 26 Maggio 2017 è stato bandito il nuovo concorso per 1148 allievi agenti di Polizia
ITALFOR: Al via le iscrizioni per il corso di preparazione, per la partecipazione al concorso di agente Polizia di Stato ITALFOR: Al via le iscrizioni per il corso di preparazione, per la partecipazione al concorso di agente Polizia di Stato Un'occasione straordinaria per entrare a far parte della Polizia per tutti i giovani
Perchè lo studio on line è il modo perfetto per ricominciare da zero Perchè lo studio on line è il modo perfetto per ricominciare da zero Ricominciare da zero, senza per forza doverlo fare
Cambiare università, perché scegliere la Niccolò Cusano Cambiare università, perché scegliere la Niccolò Cusano La UniCusano offre ben 6 macroaree disciplinari:
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.