"Fiore e Canto", ecco il nuovo libro di Luisa Vaesano

Questa sera la presentazione nell'Agorà del Liceo Classico

venerdì 26 novembre 2021 11.17
È una silloge di poesia illustrate "Fiore e Canto" (SECOP edizioni) il nuovo libro di Luisa Varesano che questa sera, venerdì 26 novembre alle ore 18:00, sarà presentata presso l'Agorà "Felice Tarantini" del Liceo "A. Oriani" in Via S. Faustina Kowalska a Corato.

Un'opera, in cui l'autrice ha inteso rappresentare il ciclo della creazione e della vita: dall'anelito alla conoscenza fino a ciò che, forse, ci attende nel momento del distacco e oltre, passando per i momenti più significativi e universali dell'esperienza umana.

Insomma, quest'opera è un flor y canto alla Vita, e la speranza è che in tanti possano identificare aspetti della propria esistenza e, forse, riconoscersi.

Dopo i saluti della Dirigente prof. Angela Adduci, l'autrice dialogherà con la docente Maria Rosaria Bellucci.

Sono previsti alcuni interventi di lettura, a cura di Antonella Puddu e Shannon Anderson, un intervento video a cura di Federica Buonsante, e un commento musicale a cura di Gabriele Lastella.

L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale FOS in collaborazione con l'Istituto d'Istruzione Superiore "A. Oriani - L. Tandoi" e la SECOP edizioni, sarà coordinato da Raffaella Leone.

Si accede liberamente all'evento solo con green pass.