Liceo Classico
Liceo Classico
Cultura

"Fiore e Canto", ecco il nuovo libro di Luisa Vaesano

Questa sera la presentazione nell'Agorà del Liceo Classico

È una silloge di poesia illustrate "Fiore e Canto" (SECOP edizioni) il nuovo libro di Luisa Varesano che questa sera, venerdì 26 novembre alle ore 18:00, sarà presentata presso l'Agorà "Felice Tarantini" del Liceo "A. Oriani" in Via S. Faustina Kowalska a Corato.

Un'opera, in cui l'autrice ha inteso rappresentare il ciclo della creazione e della vita: dall'anelito alla conoscenza fino a ciò che, forse, ci attende nel momento del distacco e oltre, passando per i momenti più significativi e universali dell'esperienza umana.

Insomma, quest'opera è un flor y canto alla Vita, e la speranza è che in tanti possano identificare aspetti della propria esistenza e, forse, riconoscersi.

Dopo i saluti della Dirigente prof. Angela Adduci, l'autrice dialogherà con la docente Maria Rosaria Bellucci.

Sono previsti alcuni interventi di lettura, a cura di Antonella Puddu e Shannon Anderson, un intervento video a cura di Federica Buonsante, e un commento musicale a cura di Gabriele Lastella.

L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale FOS in collaborazione con l'Istituto d'Istruzione Superiore "A. Oriani - L. Tandoi" e la SECOP edizioni, sarà coordinato da Raffaella Leone.

Si accede liberamente all'evento solo con green pass.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Giovanni Capurso finalista del Premio FiuggiStoria con l'opera su Giuseppe Di Vagno Giovanni Capurso finalista del Premio FiuggiStoria con l'opera su Giuseppe Di Vagno Riconosciuto il valore storico e divulgativo del libro "La ghianda e la spiga. Giuseppe Di Vagno e le origini del fascismo"
"Istanteternità", le poesie di Lotito e De Palma al Liceo Artistico di Corato "Istanteternità", le poesie di Lotito e De Palma al Liceo Artistico di Corato Stasera la presentazione della raccolta
"Tanta Vita", due incontri per scoprire storie di pluralità meticcia "Tanta Vita", due incontri per scoprire storie di pluralità meticcia Nandino Capovilla e Betta Tusset a Corato ospiti del Liceo "Oriani" e del "Federico II-Stupor Mundi"
A Corato la giornalista Rai Carola Carulli A Corato la giornalista Rai Carola Carulli Presenterà il libro "Tutto il bene, tutto il male"
"Italia - Albania", a trent'anni dallo sbarco della Vlora il racconto della giornalista Ilaria Lia "Italia - Albania", a trent'anni dallo sbarco della Vlora il racconto della giornalista Ilaria Lia Sabato a Corato la presentazione del suo libro
"Una storia qualunque", il nuovo romanzo di Antonio Montrone "Una storia qualunque", il nuovo romanzo di Antonio Montrone Presentato ad Andria e donato alla biblioteca della città
Francesco Carofiglio torna a Corato per "I Libri di Medea" e Mondadori Francesco Carofiglio torna a Corato per "I Libri di Medea" e Mondadori Appuntamento nel chiostro del Comune
"Te lo dice papà", Nico Como racconta il calcio fra storia e passione. Intervista "Te lo dice papà", Nico Como racconta il calcio fra storia e passione. Intervista In un libro evoluzione ed involuzione del calcio locale e nazionale, un dono paterno e un omaggio all'amore di una vita: lo sport
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.