Imbrattate le panchine di Piazza Abbazia

Il sindaco: «imbecillità e scarso rispetto per i nostri beni»

sabato 25 febbraio 2017 10.03
Il desiderio di alcuni di lasciare la propria firma dappertutto, in maniera ben visibile a tutti quanti, non ha risparmiato le panchine di Piazza Abbazia.

La piazza, consegnata alla città dopo anni di restauro soltanto questa estate, non è rimasta indenne alla grafomania degli stolti che hanno deturpato con i loro pennarelli le panchine ed altri elementi dell'arredo urbano.

Il sindaco Massimo Mazzilli ha espresso condanna per il gesto e promesso di intraprendere ogni operazione necessaria per individuare e sanzionare i responsabili.

"Esprimo forte sdegno e disapprovazione per questo atto di incivilità arrecato ad uno spazio urbano ristrutturato e riqualificato dall'Amministrazione Comunale soltanto pochi mesi fa, dopo lunghissimi anni di degrado e incuria.
Si tratta di un gesto che, oltre al danno al patrimonio comunale e quindi di tutta la comunità, offende le coscienze di tutti noi, ancora oggi in balia di tanta imbecillità e di scarso rispetto per i nostri beni, la nostra storia, la nostra cultura.
L'Amministrazione Comunale porrà in essere ogni azione utile finalizzato ad individuare e sanzionare i responsabili".