foto panchine
foto panchine
Attualità

Imbrattate le panchine di Piazza Abbazia

Il sindaco: «imbecillità e scarso rispetto per i nostri beni»

Il desiderio di alcuni di lasciare la propria firma dappertutto, in maniera ben visibile a tutti quanti, non ha risparmiato le panchine di Piazza Abbazia.

La piazza, consegnata alla città dopo anni di restauro soltanto questa estate, non è rimasta indenne alla grafomania degli stolti che hanno deturpato con i loro pennarelli le panchine ed altri elementi dell'arredo urbano.

Il sindaco Massimo Mazzilli ha espresso condanna per il gesto e promesso di intraprendere ogni operazione necessaria per individuare e sanzionare i responsabili.

"Esprimo forte sdegno e disapprovazione per questo atto di incivilità arrecato ad uno spazio urbano ristrutturato e riqualificato dall'Amministrazione Comunale soltanto pochi mesi fa, dopo lunghissimi anni di degrado e incuria.
Si tratta di un gesto che, oltre al danno al patrimonio comunale e quindi di tutta la comunità, offende le coscienze di tutti noi, ancora oggi in balia di tanta imbecillità e di scarso rispetto per i nostri beni, la nostra storia, la nostra cultura.
L'Amministrazione Comunale porrà in essere ogni azione utile finalizzato ad individuare e sanzionare i responsabili".
  • Piazza Abbazia
Altri contenuti a tema
"Mirari" il murales che invita a guardare quello che ci circonda "Mirari" il murales che invita a guardare quello che ci circonda Stasera inaugurazione in Piazza Abbazia
Con Verso Sud, Piazza Abbazia diventa "Pazza" Con Verso Sud, Piazza Abbazia diventa "Pazza" Eleonora Steingress ci racconta come la Piazza sia stata "invasa" dalle biglie
Poesia e performance, secondo appuntamento con Claudia Fabris Poesia e performance, secondo appuntamento con Claudia Fabris L'artista si esibirà in piazza Abbazia con "Esercizi di ospitalià per essere umani"
Toninho Horta in concerto Toninho Horta in concerto Il chitarrista brasiliano si esibirà in piazza Abbazia
Laboratorio di generazione urbana in piazza Abbazia Laboratorio di generazione urbana in piazza Abbazia Giovedì 12 maggio l'evento di presentazione del progetto "Hub.bazia: cadute e rinascite"
Sciucuà, in Piazza Abbazia arriva "La fabbrica delle rose" Sciucuà, in Piazza Abbazia arriva "La fabbrica delle rose" Laboratori e attività culturali dal 15 al 19 marzo
Murato Arco Abbazia, i chiarimenti dell'ass. Varesano Murato Arco Abbazia, i chiarimenti dell'ass. Varesano "Opere provvisorie per consentire interventi di riqualificazione"
In Piazza Abbazia giochi e attività per bambini In Piazza Abbazia giochi e attività per bambini Verso la rigenerazione sociale di uno spazio difficile
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.