La chiesa è troppo piccola, la messa del Natale si celebra in palestra

La parrocchia di San Francesco celebra il Natale nell'Istituto Piccarreta

lunedì 23 dicembre 2019 10.53
Il Parroco della Comunità Parrocchiale di S. Francesco d'Assisi in Corato comunica che martedì 24 dicembre 2019, le celebrazioni delle ore 18:30 S. Messa del Natale con i bambini ed i genitori; e delle ore 23:00 Veglia e S. Messa della Notte si svolgeranno presso la palestra della Scuola "L. Piccarreta" con ingresso da via Barbaschello.

«La mancanza di un edificio di culto, atteso invano da oltre 25 anni e la "collocazione provvisoria" della Parrocchia in via Andria, non permette di vivere serenamente le grandi celebrazioni, costringendo i parrocchiani ad emigrare fuori parrocchia per la mancanza di spazi» afferma don Mauro Camero, parroco della parrocchia di San Francesco.

«La disponibilità della palestra ci permetterà di avere più posti a sedere ed accogliere in parte il desiderio degli abitanti del quartiere. Colgo l'occasione per ringraziare la Dott.ssa Grazia Maldera, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo S. M. Imbriani – L. Piccarreta per l'attenzione dimostrata alla richiesta del Consiglio Pastorale Parrocchiale e la conseguente disponibilità. In attesa di incontrarvi per le celebrazioni Natalizie, porgo i miei auguri, invitandovi a non smarrire il vero protagonista del Natale cristiano che è Gesù Cristo» conclude.