Progetto "Restare", lunedì la conferenza di presentazione

Il Comune ammesso a cofinanziamento nazionale per l'erogazione di borse di studio e borse lavoro

domenica 26 giugno 2022 9.17
Lunedì 27 giugno, alle 10, nella Sala consiliare del Comune di Corato, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "Restare" nell'ambito di "Fermenti in Comune", Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori.

Con il progetto "Restare" il Comune di Corato è stato ammesso al cofinanziamento nazionale per rispondere a due obiettivi specifici: diminuire il gap tra domanda e offerta di lavoro e migliorare la competitività delle imprese locali attraverso nuove tecnologie di comunicazione.

Con la collaborazione degli autorevoli partners del progetto (Vision Think Thank, Fondazione Università Ca' Foscari, Aic – Associazione imprenditori coratini –, Associazione If In Apulia), il Comune di Corato chiede ai propri giovani cittadini di "Restare" dimostrandosi pronto a supportarli e incoraggiarli nel percorso.

Beneficiari diretti del progetto saranno giovani dai 18 ai 34 anni destinatari di erogazioni tramite borse di studio e borse lavoro. Fruitori diretti del progetto saranno le attività economiche locali e i tutor, i quali ultimi rappresenteranno il punto di incontro tra i giovani e le imprese.

Interverranno il Sindaco di Corato Corrado De Benedittis, l'assessore alle politiche giovanili Luisa Addario, il dirigente del Comune di Corato Giuseppe Sciscioli, il Responsabile unico di procedimento del Comune di Corato Antonio Fiamma, il Sindaco di Ruvo di Puglia e delegato Anci Puglia al welfare Pasquale Chieco, il Managing Director Vision e Fellow di European University Institute Francesco Grillo, l'ordinario di Statistica sociale presso il Dipartimento di Economia e Direttore del Centro Governance and Social Innovation Fondazione Ca' Foscari Stefano Campostrini, il presidente dell'associazione imprenditori coratini Franco Squeo e il presidente If In Apulia Aps Roberto D'Introno.