Ryla 2017, dal Rotary una borsa di studio per i giovani da 19 a 30 anni

Il tema del programma è "Leadership etica e collaborazione in un mondo basato sulla conoscenza"

martedì 14 febbraio 2017 18.22
Il Rotary Club Corato finanzia una borsa di studio, del valore di 500 euro, per la partecipazione al al "RYLA 2017 - "Leadership etica e collaborazione in un mondo basato sulla conoscenza"- Distretto 2120", un programma che mira a sviluppare nei giovani le attitudini alla leadership e il senso di responsabilità civica.

Il programma si svolgerà presso l' Istituto Agronomico Mediterraneo di Valenzano ed è rivolto a giovani dai 19 e 30 anni.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 22 Febbraio 2017. Le domande potranno essere inoltrate attraverso il form raggiungibile cliccando QUI

Cosa è il RYLA
Il RYLA è il programma del R.I. a favore delle Nuove Generazioni che ha l'obiettivo di contribuire a formare "leader" del futuro, individuando giovani che per caratteristiche personali abbiano capacità intellettuali, volontà di crescita, senso di responsabilità non comuni.

IL PROGRAMMA
Il RYLA 2017 si svolgerà dal pomeriggio del 18 aprile alla mattina del 22 aprile p.v.-, ed avrà come sede principale la struttura internazionale Mediterranean Agronomic Institute of Bari, CIHEAM IAMB, Valenzano. Il programma preliminare includerà sessioni di formazione alla leadership tenute dal dott. Marco Rotella (MR&A). Parteciperanno come relatori: Prof. Angelo Vacca, Direttore della U.O.C. di Medicina Interna Universitaria "G. Baccelli" e prorettore dell'Università degli studi di Bari, Prof. Ernesto Somma, Presidente di Tecnopolis Parco Scientifico e Tecnologico, dott.ssa Mariarita Costanza, cofondatore e CTO di MACNIL, Prof. Vito Albino, Presidente di ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia e Prorettore delegato per la Ricerca e il Trasferimento Tecnologico del Politecnico di Bari, Avv. Michele Laforgia, socio fondatore di POLIS Avvocati, Ing. Francesco Nobile, Amministratore Delegato del Nardò Technical Center – Porsche. Sono in programma visite guidate a diverse aziende, fra cui BRECAV e Frantoio Galantino.