stretta di mano
stretta di mano
Arti e Professioni

Ryla 2017, dal Rotary una borsa di studio per i giovani da 19 a 30 anni

Il tema del programma è "Leadership etica e collaborazione in un mondo basato sulla conoscenza"

Il Rotary Club Corato finanzia una borsa di studio, del valore di 500 euro, per la partecipazione al al "RYLA 2017 - "Leadership etica e collaborazione in un mondo basato sulla conoscenza"- Distretto 2120", un programma che mira a sviluppare nei giovani le attitudini alla leadership e il senso di responsabilità civica.

Il programma si svolgerà presso l' Istituto Agronomico Mediterraneo di Valenzano ed è rivolto a giovani dai 19 e 30 anni.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 22 Febbraio 2017. Le domande potranno essere inoltrate attraverso il form raggiungibile cliccando QUI

Cosa è il RYLA
Il RYLA è il programma del R.I. a favore delle Nuove Generazioni che ha l'obiettivo di contribuire a formare "leader" del futuro, individuando giovani che per caratteristiche personali abbiano capacità intellettuali, volontà di crescita, senso di responsabilità non comuni.

IL PROGRAMMA
Il RYLA 2017 si svolgerà dal pomeriggio del 18 aprile alla mattina del 22 aprile p.v.-, ed avrà come sede principale la struttura internazionale Mediterranean Agronomic Institute of Bari, CIHEAM IAMB, Valenzano. Il programma preliminare includerà sessioni di formazione alla leadership tenute dal dott. Marco Rotella (MR&A). Parteciperanno come relatori: Prof. Angelo Vacca, Direttore della U.O.C. di Medicina Interna Universitaria "G. Baccelli" e prorettore dell'Università degli studi di Bari, Prof. Ernesto Somma, Presidente di Tecnopolis Parco Scientifico e Tecnologico, dott.ssa Mariarita Costanza, cofondatore e CTO di MACNIL, Prof. Vito Albino, Presidente di ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia e Prorettore delegato per la Ricerca e il Trasferimento Tecnologico del Politecnico di Bari, Avv. Michele Laforgia, socio fondatore di POLIS Avvocati, Ing. Francesco Nobile, Amministratore Delegato del Nardò Technical Center – Porsche. Sono in programma visite guidate a diverse aziende, fra cui BRECAV e Frantoio Galantino.
  • Rotary Club Corato
Altri contenuti a tema
Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Sarà presentato il progetto "Principianti alla guida, esperti in sicurezza"
La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito L'autore ha presentato ieri il suo libro "Zitti zitti, piano piano", edito da Secop
La solidarieta' senza confini La solidarieta' senza confini Aziende coratine ed una rappresentanza del liceo artistico Federico Stupor Mundi di Corato hanno partecipato all'iniziativa del Rotary Club "Castelli Svevi" di Andria
Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus La squadra vince sempre
Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Imparate dal Sud” è un viaggio attraverso tutto ciò che è riuscito a fare controcorrente. La prova di come il Sud sia una soluzione e non un problema.
Il concerto di Natale del Rotary Club Il concerto di Natale del Rotary Club Organizzato per raccogliere fondi da destinare a Gocce dell'Oceano onlus
E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato In collaborazione con l’associazione culturale I libri di Medea. 28 novembre 2023 - ore 20:30 Sede del Rotary Club Corato
Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Rotary Club e Fidapa rinnovano l'interesse nei confronti di un tema che, ancora oggi, è spesso sottovalutato o persino ignorato. 
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.