diritto
diritto
Conferenza

Diritto tributario, a Palazzo di Città una giornata di studio gratuita

sabato 28 gennaio 2017
Sabato 28 Gennaio 2017, a partire dalle ore 9, nella sala Consiliare del Comune di Corato si terrà la "I edizione della Giornata di Studio ed approfondimento in diritto tributario".

La giornata di studio, organizzata dal dott. Stefano Bosso, con il Patrocinio del Comune di Corato, dell'A.I.C. (Associazione Imprenditori Coratini), nonché dell'A.Gi.For. (Associazione Giovanile Forense – sede di Trani), si caratterizza per essere un evento destinato all'aggiornamento e all'approfondimento professionale in materia tributaria, specificamente dedicato ad Avvocati, Commercialisti, laureati e laureandi in materie giuridiche, diplomati e diplomandi nonché a chiunque abbia voglia di approfondire specifiche tematiche del sapere giuridico-tributario.

L'evento, moderato dall'Avv. Francesco Scaringella, si fregia della direzione scientifica del dott. A. Soldani, Presidente dell'ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Trani e del sig. E. Del Vecchio, dipendente presso la Corte dei Conti – sede di Bari.

La giornata di studio si aprirà con i saluti del Sindaco Massimo Mazzilli, del senatore Luigi Perrone, dell'Avv. Tiziana Belsito (Presidente A.Gi.For. Trani) e del sig. Francesco Squeo (imprenditore nonché presidente A.I.C.).
Nel corso della mattinata verranno esaminati da esperti del settore, con taglio operativo, specifici ambiti del vastissimo sapere tributario come il tema della fiscalità immobiliare, la normativa antiriciclaggio negli studi professionali, nonché la normativa fallimentare, ed in particolare:
– Dott. Di Gennaro Gennaro – Abilitato Avvocato –Professore di Diritto Tributario presso la Scuola della Guardia di Finanza di Bari, Dottore di ricerca in Diritto Tributario presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", collaboratore della "Rivista della Guardia di Finanza" nonché autore di numerose pubblicazioni, il quale tratterà i seguenti temi:
– Il valore venale delle aree edificabili in tema di imposte dirette ed indirette
– L'esenzione IRAP in agricoltura rispetto alle società commerciali esercenti attività agraria;
– coffee break
– Dott. Garra Nicola – Esperto in materia di Antiriciclaggio – La disciplina positiva in tema di antiriciclaggio negli studi professionali e nelle imprese;
– Dott. Bosso Stefano – Praticante Avvocato – L'azione revocatoria fallimentare rispetto al pagamento delle imposte scadute.
L'accesso alla Giornata di Studio dà diritto al rilascio dell'attestato di partecipazione nonché al materiale didattico, ove rilasciato dai relatori.

Per info ed iscrizioni rivolgersi a Stefano Bosso ai seguenti contatti: stefano.bosso.co@gmail.com / cell: 345.95.72.058
La partecipazione all'iniziativa è gratuita.
  • Diritto
Prossimi eventi a Corato
Alla Secop cinque incontri per promuovere l'educazione con l'aiuto dei libri Fino al 23 marzo Alla Secop cinque incontri per promuovere l'educazione con l'aiuto dei libri
Otto incontri per conoscere il vangelo dei Matteo Dal 13 novembre Otto incontri per conoscere il vangelo dei Matteo
Checco Zalone, ecco il nuovo film: "Tolo tolo" nelle sale il 25 dicembre Dal 25 dicembre Checco Zalone, ecco il nuovo film: "Tolo tolo" nelle sale il 25 dicembre
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.