Corsa
Corsa
Associazioni

Al via la IX edizione di "Cuorrere insieme"

Il memorial Aldo Muggeo si svolgerà domenica 5 maggio

Domenica 5 Maggio 2019 si svolgerà la IX Edizione del "Memorial Aldo Muggeo" maratonina di km10 non agonistica e della IV Maratonina Kids di Km 1.
All'ormai tradizionale gara medico – sportiva, organizzata dall'Associazione "Salute e Sicurezza", in ricordo dell'amico Aldo Muggeo scomparso prematuramente per un problema cardiologico mentre praticava jogging, ci sarà anche la passeggiata ludico-motoria riservata ai ragazzi delle classi I^ delle quattro Scuole Medie della nostra città.

Il cuore della città, Piazza Vittorio Emanuele sarà il punto di raduno alle 8:00 con start per i ragazzi alle 8:30 e per gli adulti alle 9:00.

La IX edizione del Cuorrere Insieme, con lo slogan #chipartecipavince, si snoderà lungo le vie della città. Novità di quest'anno, sarà la maglia di diverso colore ARANCIONE per gli adulti e GIALLA per i ragazzi. Al termine della gara, per i runners, ci sarà il ritiro del pacco gara.

Nei giorni venerdì 3 Maggio dalle 15:30 alle 19:00 e sabato 4 Maggio dalle 9:00 alle 12:30, ai primi 100 atleti, personale qualificato dell'associazione, soci, in collaborazione, con personale dell'U.O. di Cardiologia dell "Umberto I" di Corato, diretto dal Dott. Claudio Paolillo e con l'ortottista Simone Loiodice, effettueranno visite cardiologiche, ecg e valutazioni delle abilità visuo sportive completamente gratuite presso il Centro Visione in Via Aldo Moro, 42.

Come spiega il Presidente dell'Associazione Roberto Mazzilli, "sarà ancora una volta un'importante evento cittadino, che coniuga la prevenzione delle malattie cardio-vascolari, allo sport e al divertimento con la convinzione che fare attività fisica sia salutare per il fisico e la mente."

L'auspicio, degli organizzatori è "quello di avere un riscontro positivo e una partecipazione numerosa."

Le iscrizioni si possono effettuare presso la sede dell'Associazione Salute e Sicurezza in Via Cairoli,7 dalle 17:00 alle 20:00 e domenica mattina 5 Maggio prima della partenza della gara.
A tutti i partecipanti al momento dell'iscrizione saranno consegnati pettorali numerati e T-Shirt ufficiali della maratonina. Ai ragazzi che parteciperanno all'evento sportivo, già sottoposti a controlli medici grazie al "PROGETTO MEDIA" e alla Fam. Mastromauro "Pastificio Granoro", le T-Shirt della gara saranno consegnate gratuitamente presso le scuole di appartenenza, previo ritiro adesioni.
  • Maratona Cuorrere insieme
Altri contenuti a tema
Al via le iscrizioni per la VII^ edizione di "Cuorrere insieme" Al via le iscrizioni per la VII^ edizione di "Cuorrere insieme" La manifestazione sportiva ricorderà anche le vittime dell’incidente ferroviario del 12 Luglio 2016
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.