Angela Quatela  Parrucchieri (Foto Aldo Diaferia)
Angela Quatela Parrucchieri (Foto Aldo Diaferia)
Arti e Professioni

Angela Quatela conquista la medaglia d’argento a “Hair and beauty congress”

La giovane parrucchiera coratina si aggiudica il podio in una delle manifestazioni più importanti nel settore

"A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato". Questa celebre massima pronunciata da Nelson Mandela si sposa perfettamente con il percorso di Angela Quatela, una giovane coratina che coltivando il suo talento e la sua passione è arrivata ad aggiudicarsi la medaglia d'argento nell'edizione 2017 dell'HAIR AND BEAUTY CONGRESS, l'evento d'eccellenza, dedicato al mondo degli acconciatori e dell'estetica.

Da circa otto anni Angela lavora duramente per perfezionare la sua tecnica e la sua dote in questo campo. Aveva quindici anni quando decise di lasciare il liceo artistico per catapultarsi nel mondo delle acconciature e oggi le sue ambizioni le sono state ripagate da una splendida performance in uno dei festivals più importanti nel settore.
Non era nuova a questo tipo di competizioni Angela, ma per la prima volta la giovane parrucchiera coratina titolare del salone Angela Quatela Acconciatori, ha deciso di gareggiare da sola, accompagnata dal suo team.

La gara tenutasi lo scorso 30 ottobre a Paestum, nello splendido scenario del Hotel Ariston, si è sin da subito rivelata un'avventura entusiasmante colma di tensioni ed emozioni indimenticabili, d'altronde l'Hair and beauty congress è uno show appassionante anche per chi non essendo del settore vi assiste da spettatore.

Angela ha gareggiato nella categoria "Un giorno di primavera, acconciatura sposa". Quaranta i minuti a disposizione per una gara particolarmente combattuta a cui hanno preso parte quaranta avversari da oltre quindici nazioni estere. Quaranta minuti intensi in cui la giovane parrucchiera coratina ha dato il massimo e grazie al suo talento è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto subito dopo un team venuto dal Giappone.

La parola d'ordine a cui Angela e il suo salone AngeLaQuaTela ACCONCIATORI si rifanno sempre, è innovazione. L'obbiettivo? Integrare il singolo in una tendenza senza fargli perdere la sua unicità. Questa continua ricerca per la differenziazione e per l'esaltazione della singolarità del soggetto sono le chiavi per comprendere lo stile proposto durante la gara e nella quotidiana attività che Angela svolge unendo la sua passione e la sua professionalità nelle acconciature e nei tagli.

Che dire, un grande orgoglio per Corato ma soprattutto per Angela, la sua famiglia e il suo salone dove è tornata con la coppa e un bagaglio ricco di soddisfazioni, emozioni e tanto entusiasmo. Ad accoglierla i tanti clienti che da tempo frequentano il salone di Via G. Bovio 2, anche loro felici per il successo della nostra concittadina.
nCAR JPGCAR JPGCAR JPGCAR JPGCAR JPG
  • Angela Quatela
  • Parrucchieri
© 2016-2017 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.