balsamo lavecchia
balsamo lavecchia
Cultura

"Benvenuti in paradiso": il libro di Gianpaolo Balsamo sbarca in carcere

Domani il giornalista coratino ne donerà 50 copie ai detenuti di Trani

Cinquanta copie del romanzo "Benvenuti in Paradiso", scritto a quattro mani dal cronista di nera della 'Gazzetta del Mezzogiornò Gianpaolo Balsamo (in icona) e dal capitano dei carabinieri Palma Lavecchia, saranno donate domani, 28 giugno, alle 10, ai detenuti del carcere di Trani.

L'iniziativa è stata promossa dal Consiglio regionale della Puglia e mercoledì porterà a Trani, oltre ai due autori, anche il consigliere regionale Ruggiero Mennea, in rappresentanza dell'assemblea regionale, e il parroco andriese don Riccardo Agresti, promotore di iniziative filantropiche negli istituti penitenziari di Trani e del progetto 'Senza sbarrè, che ha lo scopo di creare lavoro e una rete di accoglienza residenziale e semi-residenziale per detenuti ed ex detenuti nel territorio di Andria. Ci saranno anche la direttrice del carcere, Bruna Piarulli, la responsabile dell'area pedagogica del carcere di Trani, Elisa Pellegrini, e il giornalista Carlo Sacco.

«La cultura, in questi casi, serve a cucire, raccordare ulteriormente territorio e giustizia - commenta Mennea - e il consiglio regionale della Puglia è sempre attento a valorizzare le capacità culturali dei suoi cittadini e di chi, come Balsamo e Lavecchia, si spendono quotidianamente per la cultura e, attraverso essa, per l'inclusione sociale. A loro deve andare il sostegno delle istituzioni ed il plauso della comunità».

'Benvenuti in Paradisò, con la prefazione di Albano Carrisi, racconta la crescente ostilità tra due impresari di onoranze funebri concorrenti, che escogitano ogni possibile sistema per annientarsi a vicenda, fino a quando un evento inaspettato modificherà il loro destino. Sullo sfondo c'è la terra di Puglia, con i suoi colori, paesaggi e sapori.
  • Gianpaolo Balsamo
Altri contenuti a tema
"Benvenuti in Paradiso", sabato la presentazione del libro di Gianpaolo Balsamo e Palma Lavecchia "Benvenuti in Paradiso", sabato la presentazione del libro di Gianpaolo Balsamo e Palma Lavecchia Nel corso della presentazione, alcune copie del libro  saranno donate alla Biblioteca e agli Istituti scolastici superiori di Corato
"Benvenuti in Paradiso", venerdì la presentazione del nuovo libro di Gianpaolo Balsamo "Benvenuti in Paradiso", venerdì la presentazione del nuovo libro di Gianpaolo Balsamo Il libro è scritto a quattro mani con Palma Lavecchia
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.