Dario Riccardo
Dario Riccardo
Eventi

Cibo di strada e bella musica, ecco la domenica di Gusto Jazz

Un vero e proprio spettacolo culinario accompagnato da grandi musicisti

Il programma di Gusto Jazz prosegue, domenica 5 maggio dalle ore 18 alle 20 in Piazzetta dei Bambini, con "Il Verde in testa": laboratorio didattico gratuito per bambini a cura di ZonaEffe.
Alle ore 21.00 in Largo Abbazia "Largo al Gusto": Cooking Show con cibo di strada coniugato con la cultura alimentare mediterranea, accompagnato dal concerto di Francesca Leone (voce), Bruno Montrone (organo Hammond), Dario Riccardo (batteria) in ORGAN JAZZ TRIO.

Una serata non solo gastronomica, ma un vero e proprio spettacolo culinario, con eccellenze della gastronomia pugliese e degustazioni di prodotti tipici, frutto delle produzioni locali, interpretate in diverse declinazioni.
I punti food sono i seguenti:
1. Caseificio Santarella con il Burrata Bar
2. Salumeria Sciannè con il Dall'Ava Point: il miglior San Daniele di Italia declinato 'alla Barese''
3. Creperia Savi con la sua selezione di Crêpes salate e dolci
4. La Capocolleria a cura di Gaetano Sima e il Salumificio Santoro
5. Supersantos con Pollo Fritto e Salsa Teriaki
6. Sayuri con sul suo Sushi
7. El fogon con la Paella di carne
8. Peschef con la loro selezione di Panini di Mare
9. Bla Bla Bla Wine Bar

Protagonisti di questa serata di "Gusto Jazz" sarà dunque il cibo di strada coniugato con la cultura alimentare mediterranea. Tante le novità che verranno proposte nella rassegna enogastronomica e culturale dedicata agli amanti del mangiar bene, con un costante lavoro di valorizzazione delle eccellenze del territorio.

L'apertura dei banchi d'assaggio è prevista per le ore 21; in una scenografia dal sapore pugliese si procederà alla preparazione dei piatti nel bellissimo Largo Abbazia per condividere ogni passaggio delle loro creazioni col pubblico presente.

Per la degustazione sarà necessario acquistare il ticket (per informazioni: Info Point, Piazza Sedile, Corato 080/8720861).

GUSTOJAZZ è promosso dal Comune di Corato in partenariato con l'Associazione Culturale Art Promotion e con l'Agenzia per l'Occupazione e lo Sviluppo dell'area Nord Barese-Ofantina e cofinanziato dalla Regione Puglia come da Avviso Pubblico per "Presentare Iniziative Progettuali Riguardanti lo Spettacolo dal Vivo e Le Residenze Artistiche".

"Musica jazz in tutte le sue forme, coniugata con l'enogastronomia, il cinema, la poesia. Quattordici giorni consecutivi di concerti, eventi e attività dedicate anche alla formazione musicale e gastronomica. L'obiettivo - dichiara il direttore artistico Alberto La Monica - è far diventare GUSTOJAZZ il più esclusivo appuntamento culturale della città, coinvolgendo i residenti e attraendo i turisti. Invaderemo la città, utilizzando sia il più prestigioso contenitore culturale, quale il Teatro Comunale, che piazze e spazi aperti, come la rinnovata Piazza Di Vagno, strade e vicoli del centro storico, e cantine vinicole."
  • Gusto Jazz
Altri contenuti a tema
Gusto Jazz chiude con il buon vino a ritmo di swing Gusto Jazz chiude con il buon vino a ritmo di swing In scena gli Olivoil Jazz Band
Gusto Jazz, questa sera l'appuntamento con "Il Grande Cinema in Jazz" Gusto Jazz, questa sera l'appuntamento con "Il Grande Cinema in Jazz" Appuntamento presso l’Open Space Corato in Viale Ettore Fieramosca
“Alda Merini…Dante Rock”, l'omaggio di Cosimo Damiano Damato e Erica Mou per GustoJazz “Alda Merini…Dante Rock”, l'omaggio di Cosimo Damiano Damato e Erica Mou per GustoJazz Domani appuntamento nel teatro comunale di Corato
Gusto Jazz, domani l'appuntamento con Cesare Pastanella "Afrodiaspora" Gusto Jazz, domani l'appuntamento con Cesare Pastanella "Afrodiaspora" Il Festival Gustojazz ospiterà in anteprima la presentazione del disco "The round trip”
"Tarantavirus Jazz Night", grande spettacolo in Piazza Di Vagno "Tarantavirus Jazz Night", grande spettacolo in Piazza Di Vagno Enogastronomia e musica jazz per un pomeriggio intenso di eventi
Gusto Jazz, il concerto di stasera cambia location Gusto Jazz, il concerto di stasera cambia location Il maltempo non ferma la musica
Raffaele Casarano e Mirko Signorile domani in scena per Gusto Jazz Raffaele Casarano e Mirko Signorile domani in scena per Gusto Jazz Il duo sax e pianoforte al Teatro Comunale di Corato
Gusto Jazz, passeggiata in musica con la ConTurBand Gusto Jazz, passeggiata in musica con la ConTurBand Nel centro storico laboratori e esposizioni artistiche
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.