Corato Music Square
Corato Music Square
Eventi

Corato Music Square, i Nuggets si aggiudicano la prima serata

Prima del concerto osservato un minuto di silenzio per la giovane vittima di piazza Abbazia

«Ci siamo chiesti se fosse il caso di continuare la manifestazione nonostante l'episodio di sangue di ieri ma abbiamo valutato che era giusto andare avanti, perché la musica cura le ferite anche quelle più profonde».

Sono le parole dell'assessore alla cultura Claudia Lerro, pronunciate in apertura della serata inaugurale del Corato Music Square, il contest per band emergenti organizzato dal Forum dei Giovani del Comune di Corato che si svolgerà sino al 5 di agosto.

L'omicidio, avvenuto a pochissimi metri da Piazza Dei Bambini, ha scosso la città e soprattutto i giovani. In memoria della vittima si è osservato un minuto di silenzio e si è lanciato un palloncino bianco verso il cielo.

Lo spettacolo è continuato ed ha visto affrontarsi a suon di note e melodie due band: i "Paracadutisti in borghese" e i "Nuggets".

Primi a salire sul palco, dinanzi ad una interessata piazza e alla giuria composta da Simone De Venuto (Angapp), Luigi Venitucci (organizzatore di eventi), Giuseppe Di Bisceglie (giornalista e musicista), Luigi Menduni e Claudia Lerro (assessori del Comune di Corato), Vito Maria Cannillo (tenore), Davide De Palo (Vice presidente del Forum dei Giovani), sono stati i coratini "Paracadutisti in borghese".

Una band matura, composta di quattro elementi, che ha sfoggiato un sound omogeneo e senza sbavature, esaltando le buone caratteristiche tecniche di tutti i musicisti. Testi, melodie e arrangiamenti ricercati per la band che si è saputa far apprezzare dalla piazza e dalla giuria.

Spazio anche per le voci soliste fuori concorso. Un brano a testa per Sonia Sergio, interprete di "Amor Mio" di Mina e per la giovane Jò B, al secolo Giorgia Bucci che ha presentato il suo inedito "L'altalena". A chiudere la parentesi dedicata alle giovani voci emergenti del territorio l'impeccabile interpretazione di Vaguariel, giovane artista coratina di cui si sentirà parlare molto presto.

La seconda parte della serata ha visto protagonisti i Nuggets, giovane band andriese, under 20.

Quattro giovanissimi musicisti che hanno divertito la piazza e la giuria con la loro musica fresca dal sapore cantautoriale, con testi interessanti e arrangiamenti coinvolgenti. Seppur per un minimo scarto, sono stati loro ad aggiudicarsi il consenso della giuria.

L'evento, anche quest'anno condotto da Rossella Cipri, e che vede la presenza al mixer di Giuseppe Tarantini per la GT Production, continua stasera con altre due band a contendersi il palco di Piazza Dei Bambini.

Ospite della serata sarà Kaput Blue, artista coratino che si sta facendo apprezzare per i suoi ultimi interessanti lavori musicali. In giuria, solo per questa sera, anche il musicista coratino Luigi Palumbo.
12 fotoCorato Music Square, i Nuggets si aggiudicano la prima serata
Corato Music SquareCorato Music SquareCorato Music SquareCorato Music SquareCorato Music SquareCorato Music SquareCorato Music SquareCorato Music SquareCorato Music SquareCorato Music SquareCorato Music SquareCorato Music Square
  • Corato Music Square
Altri contenuti a tema
Sono i Nuggets i vincitori del Corato Music Square Sono i Nuggets i vincitori del Corato Music Square La giovane band di Andria aprirà il Capodanno in piazza
Questa sera la finalissima del Corato Music Square Questa sera la finalissima del Corato Music Square Si contenderanno il premio le tre band vincitrici delle semifinali
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.