I Nuggets
I Nuggets
Eventi

Sono i Nuggets i vincitori del Corato Music Square

La giovane band di Andria aprirà il Capodanno in piazza

Sono giovanissimi, ricchi di energia e talento. Un talento che non è sfuggito ai giudici della quinta edizione del Corato Music Square che hanno incoronato vincitori della kermesse i "Nuggets".

Quattro giovani musicisti, provenienti da Andria, che hanno infiammato il pubblico di Piazza Sedile in una serata di spettacolo e buona musica, espressione delle giovani band che hanno arricchito la manifestazione.

La giuria, unanime, ha deciso che il gradino più alto del podio dovesse essere calcato dai "Nuggets", autori di interessanti brani inediti dal sapore cantautoriale, mai scontato né nei testi né nelle soluzioni melodiche e armoniche adottate.

A loro l'ambito premio del valore di 1500 euro per la produzione di un disco con l'etichetta coratina Angapp Music e la possibilità di aprire il mega concerto di Capodanno, qui a Corato.

Al secondo posto si sono classificati i "Nemisia", anch'essi provenienti dalla vicina città di Andria, giovanissimi musicisti di cui si sentirà certamente parlare. A chiudere la triade sono i Sama, protagonisti di una performace più sperimentale.

La quinta edizione del Corato Music Square si chiude, dunque, tra gli applausi per tutte le band che hanno fatto sì che un contest si tramutasse in un vero e proprio tripudio di musica e arte. Applausi anche per il Forum dei Giovani di Corato, motore di questa iniziativa che, anno dopo anno, migliora e innalza il proprio livello.

Ospiti della finalissima, condotta da Rossella Cipri, sono stati i "Found", vincitori della passata edizione del Corato Music Square.

Al service audio e luci la GT Production di Giuseppe Tarantini.

Parole di apprezzamento per tutte le band e per la manifestazione sono state espresse dagli assessori Claudia Lerro e Luigi Menduni, presenti al tavolo della giuria insieme a qualificati professionisti del settore musicale.

Appuntamento dunque alla prossima edizione.
  • Corato Music Square
Altri contenuti a tema
Questa sera la finalissima del Corato Music Square Questa sera la finalissima del Corato Music Square Si contenderanno il premio le tre band vincitrici delle semifinali
Corato Music Square, i Nuggets si aggiudicano la prima serata Corato Music Square, i Nuggets si aggiudicano la prima serata Prima del concerto osservato un minuto di silenzio per la giovane vittima di piazza Abbazia
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.