Estate in Puglia: gli eventi del weekend 1–3 agosto
Estate in Puglia: gli eventi del weekend 1–3 agosto
Eventi

Estate in Puglia: gli eventi del weekend 1–3 agosto

Un fine settimana ricco di appuntamenti

L'estate in Puglia entra nel vivo con un weekend ricco di appuntamenti. Dal 1° al 3 agosto, Bari e dintorni ospitano una varietà di eventi: dai concerti, passando per festival culturali e infine celebrazioni storiche. Ecco alcuni degli eventi da non perdere:

Giovinazzo

Piazza Vittorio Emanuele II, 2–3 agosto
Due serate di grande intrattenimento a Giovinazzo, grazie all'organizzazione dell'ASD Cuban Club Bari. Sul palco si alterneranno molti artisti nazionali e internazionali.

Il programma completo

Barletta

Parco archeologico e Antiquarium, 2 agosto
In occasione dell'anniversario della celebre battaglia del 216 a.C., il sito archeologico di Canne della Battaglia ospiterà un concerto speciale dell'AYSO Orchestra, diretta da Teresa Satalino. L'evento sarà reso ancora più significativo dalla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli.

Tutti i dettagli

Corato

Agriturismo San Giuseppe, 2 agosto
Torna Assaprà in una veste nuova: laboratori sul gusto, esperienze guidati, Mini-conferenze, Live band e street performance animeranno la serata a partire dalle 18:00.

Per saperne di più

Bisceglie

Piazza Duomo, 1- 3 agosto
Bisceglie si tinge di giallo grazie a Libri nel Borgo Antico, con due nuovi eventi che animeranno il centro storico. Il 1 agosto, alle ore 20, in Piazza Duomo, appuntamento con uno degli scrittori italiani più conosciuti e seguiti, Donato Carrisi. Si prosegue poi il 2 e 3 agosto con la rassegna "La Scena del Crimine".

Per maggiori informazioni

Trani

Pinacoteca Diocesana, 1 - 3 agosto
In occasione della festa patronale, Trani riserva ai residenti e turisti un evento: "Il Silenzio del Legno, La voce del Santo". La Pinacoteca Diocesana apre così le sue porte per mostrare autentici tesori di fede e storia.

Tutte le novità

Margherita

Chiesa Matrice, 2 - 3 agosto
Un viaggio sensoriale che unisce luce, suono e parola, attraverso un videomapping immersivo che sarà proiettato sull'abside della parrocchia del Santissimo Salvatore a Margherita di Savoia, creando un mix tra spiritualità e arte digitale.

Il programma
  • eventi
Altri contenuti a tema
Corato, le attività chiedono di accelerare sul calendario estivo: «Gli eventi generano presenze, consumi e nuove opportunità» Corato, le attività chiedono di accelerare sul calendario estivo: «Gli eventi generano presenze, consumi e nuove opportunità» «Negli ultimi anni abbiamo potuto verificare concretamente quanto i grandi festival siano importanti per il centro storico»
Corato, inclusione e spettacolo protagonisti: torna "Tra Spettacolo e Solidarietà – Il Quartiere è in Festa" Corato, inclusione e spettacolo protagonisti: torna "Tra Spettacolo e Solidarietà – Il Quartiere è in Festa" L'8 agosto in Piazza Almirante la XVIII edizione della manifestazione del Centro Zenith
100x100 Maturi, tutte le foto dell'edizione 2026 100x100 Maturi, tutte le foto dell'edizione 2026 Rivivi i momenti più significativi della terza edizione dell'evento promosso da InnovaNews al Gran Shopping Molfetta
Corato, Solenne Processione della Madonna del Carmine Corato, Solenne Processione della Madonna del Carmine Processione, banda e fuochi d'artificio per il 16 luglio
Il Carnevale si veste d'estate: a Corato e Molfetta arriva la «Festa dei Colori» Il Carnevale si veste d'estate: a Corato e Molfetta arriva la «Festa dei Colori» Danza, maschere, musica e spettacolo, da venerdì 17 a domenica 19 luglio
100x100 Maturi 2026, il 28 luglio la festa delle eccellenze a Molfetta: ospite Adrian Fartade 100x100 Maturi 2026, il 28 luglio la festa delle eccellenze a Molfetta: ospite Adrian Fartade L'iniziativa del Viva Network in collaborazione con il Gran Shopping celebra gli studenti di sei città diplomati con 100 e 100 e lode
Il piccolo Federico II in scena a Corato per Brisighella Baby Il piccolo Federico II in scena a Corato per Brisighella Baby Appuntamento questa sera alle ore 20:00
Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presente anche il sindaco Corrado De Benedittis Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presente anche il sindaco Corrado De Benedittis Ieri alla cerimonia ad Andria anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.