Atmosfera natalizia (repertorio)
Atmosfera natalizia (repertorio)
Attualità

Eventi natalizi, on line l'avviso pubblico. Dettagli

Previsto un finanziamento comunale massimo di 20 mila euro per un totale di dieci progetti

È stato diffuso on line nella mattinata di martedì 22 novembre, sul sito del Comune di Corato, l'avviso pubblico per le proposte di iniziative culturali, di arte e di spettacolo da inserire nel cartellone organizzato dall'amministrazione comunale per le festività natalize 2022 dal titolo "Dedicato".

L'amministrazione intende promuovere nel periodo natalizio, a partire dal giorno 15 dicembre 2022, un programma di eventi di qualità, al fine di offrire alla comunità cittadina occasioni di arricchimento culturale e d'arte ed eventi tesi al potenziamento dei flussi turistici ed alla diffusione della conoscenza del patrimonio storico culturale locale, anche mediante proposte provenienti da associazioni, organismi ed enti pubblici e privati, che operano senza fini di lucro.

Le proposte che perverranno, afferenti unicamente attività artistiche, culturali e di spettacolo organizzate senza fini di lucro, saranno valutate da un'apposita Commissione nominata dal dirigente del V Settore Giuseppe Sciscioli.

L'amministrazione comunale, inoltre, si riserva la facoltà di arricchire la rassegna culturale con eventi organizzati direttamente o ritenuti di importanza strategica per la promozione del territorio e per il consolidamento delle tradizioni e del cultura locale.

Le proposte progettuali, per essere ammissibili, dovranno svolgersi nel territorio comunale di Corato durante il periodo natalizio. È escluso dall'avviso l'utilizzo del Teatro Comunale, che è regolato da un altro Regolamento comunale.

Le proposte presentate dovranno rientrare in una delle seguenti aree di intervento:
- Area A: eventi e rassegne di spettacolo dal vivo
Le iniziative proposte dovranno prevedere performances appartenenti ad uno o più generi di spettacolo dal vivo (ad es. teatro , danza) o forme di contaminazione fra gli stessi.

- Area B: animazione per i più piccoli
Sono ammissibili progettualità che prevedano la realizzazione di un percorso di animazione che preveda attività per minori e per le famiglie;

- Area C: musica
Le iniziative dovranno prevedere performances musicali;

Area D: ludico-sportiva
Sono ammissibili attività sportive e tornei sportivi a carattere professionistico e/o amatoriale.

Qualora la proposta progettuale si collochi a cavallo tra più aree di intervento, gli enti proponenti dovranno individuare, in fase di candidatura, l'area di intervento prevalente.

Ciascun operatore potrà presentare una sola proposta per la quale sarà erogato, previa rendicontazione delle spese sostenute, un contributo economico fino ad un massimo di euro 2.000 comprensivo anche dei costi riferiti ai servizi accessori (allaccio corrente elettrica, sedie, transenne, portierato chiostro municipale ecc…), questi ultimi a detrarsi dallo stesso contributo massimo.

Risulteranno ammesse 10 proposte di cui: 4 relative all'Area A; 2 relative all'Area B; 2 relative all'Area C; 2 relative all'Area D.

Eventuali residui di risorse rinvenienti da una o più delle presenti aree intervento, potranno essere riallocati ad aree di intervento che necessitano di risorse aggiuntive. L'ente si riserva, inoltre di procedere con scorrimenti di graduatoria, eventualmente aggiungendo ulteriori risorse.

La proposta progettuale, unitamente alla domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 13 del 30 novembre a mano all'ufficio protocollo del Comune di Corato, sito a Palazzo di Città, oppure inviata tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.corato.ba.it indicando nell'oggetto: "Dedicato - Natale a Corato 2022 - Proposta di iniziativa" , in quest'ultimo caso farà fede l'ora di arrivo della pec.

Link per tutti i dettagli aggiuntivi e scaricare i moduli di partecipazione
  • Comune di Corato
  • natale coratino
  • eventi natalizi
Altri contenuti a tema
Nuovo piano urbano della mobilità sostenibile e del traffico Nuovo piano urbano della mobilità sostenibile e del traffico L'Amministrazione Comunale ha affidato lo studio per intervenire sulle criticità presenti
Ecoestramurale a Corato: la presentazione del progetto Ecoestramurale a Corato: la presentazione del progetto L'evento si terrà giovedì 29 febbraio, alle ore 19.00, al teatro comunale di Corato
Anche a Corato il bonus energia elettrica per cittadini con disagio fisico Anche a Corato il bonus energia elettrica per cittadini con disagio fisico L'avviso pubblico è rivolto ai centri di assistenza fiscale CAF e CAAF
Progetto PIPPI, giovedì primo incontro a Terlizzi Progetto PIPPI, giovedì primo incontro a Terlizzi Nel progetto coinvolte anche le città di Corato e Ruvo
Aspettando il Natale all’ I.C. “Tattoli – De Gasperi” Aspettando il Natale all’ I.C. “Tattoli – De Gasperi” Concerto musicale e canoro con la partecipazione del coro Polimnia
Il Natale di Incanto illumina il centro cittadino Il Natale di Incanto illumina il centro cittadino Accensione delle luminarie natalizie tra balli e divertimento
"Un ponte verso il futuro": oggi la presentazione del progetto "Un ponte verso il futuro": oggi la presentazione del progetto Alle ore 12:00 presso Arco Ripoli 4, vi sarà anche l'inaugurazione del desk
Un Risciò a Corato Un Risciò a Corato Il sogno da bambino che diventa realtà
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.