Filiberto Palumbo
Filiberto Palumbo
Politica

Filiberto Palumbo nuovo coordinatore regionale della Nuova Democrazia Cristiana Europea

L'annuncio della sezione coratina

La Nuova Democrazia Cristiana Europea Sezione di Corato nella figura del coordinatore cittadino Dott.ssa Gavioli Rossella annuncia la nomina a coordinatore regionale della DC l'avvocato Filiberto Palumbo già presidente nazionale della NDCE (partito che si richiama ai principi della democrazia cristiana storica revisionata e aggiornata ad una visione europeista).

L'incarico comprende la responsabilità di coordinare le attività politiche della DC "storica" sul territorio della Puglia. ivi compresa l'effettuazione di eventuali nomine, che si renderanno necessarie e temporanee sul territorio stesso; comprende, altresì, l'attività di promozione e di controllo delle iscrizioni alla D.C. "storica" secondo le vigenti direttive nazionali, che impongono l'adesione del richiedente allo Statuto e al Codice etico.

Il dott. Antonio FAGO, Segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana "storica" insieme al segretario nazionale del partito dott. Renato Grassi ha delegato proprio l'avv Palumbo in quanto figura di spicco dell'ambiente dell'avvocatura e giustizia. Infatti l'avv. Filiberto Palumbo si è formato presso l'Universita' di Bari, dove hanno insegnato Aldo Moro e Renato Dell'Andro, del quale è stato allievo e poi assistente. E' avvocato cassazionista. Docente di Procedura penale nella Scuola di specializzazione per le professioni legali presso l'Università di Bari. Ha insegnato Diritto penitenziario nell'ambito della Scuola di alta formazione in Criminologia clinica e penitenziaria, Diritto penale dell'economia e Diritto penale amministrativo presso l'Università degli studi di Bari.

Due volte componente della Commissione ministeriale di riforma del Codice penale (Commissione Nordio e Pisapia). Per quattro anni è stato presidente della Camera penale di Bari e componente laico del Consiglio Superiore della Magistratura.

L'avv. Palumbo è la figura adatta per riorganizzare in Puglia la DC di De Gasperi con i suoi valori storici di solidarietà, cristianità, equità, giustizia sociale e umanesimo in senso largo in un meridione ormai al collasso come d'altronde l'Italia.
  • Nuova Democrazia Cristiana Europea
Altri contenuti a tema
Nuova Democrazia Cristiana Europea: "Chiediamo una migliore organizzazione sanitaria" Nuova Democrazia Cristiana Europea: "Chiediamo una migliore organizzazione sanitaria" Sanità e politica, ne parlano Ugo Lombardi e Giovanni Sportelli nella sede di Nuova Democrazia Cristiana Europea
La Nuova DC Europea presenta il suo programma politico La Nuova DC Europea presenta il suo programma politico   Al centro del programma il recupero di etica e valori sociali e culturali di ispirazione cattolica
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.