Bidello
Bidello
Scuola e Lavoro

Graduatorie personale ATA, oggi un incontro per gli aspiranti supplenti

Coinvolge Corato la serie di incontri organizzati dalla CGIL

Il 30 agosto 2017 è stato pubblicato il decreto 634/17 per il reclutamento nel triennio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020 della terza fascia d'istituto del personale ATA l'aggiornamento e l'inserimento di nuovi aspiranti alle supplenze brevi.

Provvedimento lungamente atteso che coinvolgerà una vasta platea di candidati in possesso di vari titoli d'accesso: i diplomati, o chi è in possesso della qualifica professionale o di altri titoli specifici per i profili più rari.

Talvolta, il tecnicismo del linguaggio ministeriale, la novità e l'astrusità delle procedure può spaventare anche i più determinati: anche per questo la FLC CGIL di Bari ha organizzato 13 assemblee pubbliche in vari comuni della provincia.

L'iniziativa toccherà il comune di Corato nella giornata di oggi, 2 ottobre 2017, dalle ore 17 alle ore 19 nella sede dell'istituto tecnico "Tannoia" in via XXIV Maggio. Sarà l'occasione per spiegare le novità del decreto, chiarire le procedure e i moduli da compilare, passare in esame e completare insieme le sezioni più ostiche della domanda. Nella circostanza a tutti gli aspiranti ATA saranno fornite informazioni essenziali sulle regole del reclutamento scolastico e sulle concrete possibilità di lavoro, drasticamente ridotte dalle ultime leggi di stabilità che hanno diminuito gli organici ATA della nostra provincia e impedito di nominare i supplenti per i profili amministrativi e tecnici.

Un'iniziativa di supporto per i tanti giovani, aspiranti docenti supplenti che possono già ricevere le prime informazioni del caso visitando il blog del sindacato barese dei lavoratori della conoscenza www.flcbari.it oppure attraverso la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/FlcCgilBari. Qui è possibile ricevere le prime informazioni essenziali, scaricare il testo del decreto, i moduli di domanda, un'utile scheda di lettura e conoscere le date delle varie assemblee comunali.

Per tutti coloro che ne avessero bisogno, dunque, appuntamento nelle varie assemblee territoriali.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Scuola e Covid-19, indirizzi di prevenzione e gestione dei casi Scuola e Covid-19, indirizzi di prevenzione e gestione dei casi Linee guida operative della Regione Puglia per una ripresa sicura delle attività didattiche
La Puglia torna a scuola, i consigli dell'ordine degli psicologi La Puglia torna a scuola, i consigli dell'ordine degli psicologi Il presidente Gesualdo: «Fondamentale non farsi dominare dalle paure»
Nelle scuole di Corato sedi di seggio l'anno scolastico inizia il 25 settembre Nelle scuole di Corato sedi di seggio l'anno scolastico inizia il 25 settembre L'Ordinanza Commissariale
Cari insegnanti, siate prima di tutto esseri umani Cari insegnanti, siate prima di tutto esseri umani Dall'esperienza negativa fra i banchi di scuola la riflessione di una mamma sul ruolo dell’istituzione scolastica
1 Riapertura scuole, Città Metropolitana cerca 5 aule per Corato Riapertura scuole, Città Metropolitana cerca 5 aule per Corato L'avviso pubblico esplorativo per la ricerca di immobili da adibire ad attività didattica
"Scuola per Tutti", anche a Corato la campagna di raccolta materiale scolastico "Scuola per Tutti", anche a Corato la campagna di raccolta materiale scolastico L'iniziativa della Croce Rossa, in collaborazione con Caritas, per affrontare il problema della povertà socio-educativa
Fornitura libri di testo per scuole secondarie, come farne richiesta Fornitura libri di testo per scuole secondarie, come farne richiesta Presentazione istanze entro il 30 settembre
Ritorno in classe, il saluto augurale di Mons. D'Ascenzo al mondo della scuola Ritorno in classe, il saluto augurale di Mons. D'Ascenzo al mondo della scuola L'Arcivescovo: «Non venga mai meno la speranza per guardare al nostro cammino con entusiasmo»
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.