Alessandro Leo
Alessandro Leo
Arti e Professioni

Il gelatiere coratino Alessandro Leo in finale per il titolo di miglior gelatiere del mondo

Il suo gusto all'olio extravergine di oliva alla finale mondiale di Gelato World Tour

Si è inaugurata con il tradizionale lancio dei cappelli la Finale Mondiale di Gelato World Tour che fino al 10 settembre vedrà sfidarsi i migliori gelatieri del Mondo. Tra loro c'è anche il coratino Alessandro Leo.

Sono 36 i gusti in gara presentati da altrettanti team per un totale di 58 gelatieri provenienti da 19 nazioni, di questi ben 17 sono donne.

Il Villaggio di Gelato World Tour sorge lungo la passeggiata del Parco Fellini di Rimini ed è ad ingresso gratuito. Per degustare i 36 gelati in gara è in vendita un Gelato Ticket del costo di 10 euro che dà diritto a 8 assaggi e ad un voto per eleggere il "Miglior Gusto di Gelato al Mondo".

I voti del pubblico saranno sommati a quelli della giuria tecnica composta da esperti e giornalisti. Il gusto vincitore sarà svelato il 10 settembre alle 20.30.

La Finale di Rimini arriva al termine di una stagione record per il gelato, l'estate 2017 preannuncia un record assoluto per le gelaterie. Complici il caldo e le pochissime giornate di pioggia, si parla di un +10% di consumi di coni e coppette.

"Dopo un viaggio durato tre anni che ci ha portato in 4 continenti attraverso 92 eventi, approdiamo a Rimini all'ombra non solo per trovare il Miglior Gusto di Gelato al Mondo, ma soprattutto per celebrare la tradizione del gelato artigianale. Una storia che parte dall'Italia e che grazie alla creatività e all'impegno di artigiani e imprenditori sapienti si è diffusa negli ultimi tre secoli in tutto il mondo – commenta Achille Sassoli, direttore del Gelato World Tour – Portiamo qui 36 gusti che parlano di biodiversità, ricette regionali, ricordi e storie d'amore tutto questo raccontato grazie ad uno degli alimenti più amati».

Il gelato sfoggiato da Alessandro Leo non poteva non celebrare il prodotto principe della terra di Corato: l'olio extravergine di oliva.
  • Alessandro Leo
Altri contenuti a tema
Il gelatiere coratino Alessandro Leo alla Finale Mondiale di Gelato World Tour Il gelatiere coratino Alessandro Leo alla Finale Mondiale di Gelato World Tour Nella top 8 italiana con il gusto “Crema di Latte all’Olio Extravergine di Oliva”
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.