Frame EPromettoDiEssertiFedeleSempre
Frame EPromettoDiEssertiFedeleSempre
Arti e Professioni

L'attrice coratina Antonia Di Bisceglie debutta sul grande schermo

Dopo tanta gavetta a teatro, l'esordio sul grande schermo dell'attrice coratina

"E prometto di esserti Fedele sempre" non è solo la formula del sacramento del matrimonio, ma anche il titolo del nuovo film breve del cantautore e regista Giuseppe de Candia.

È ufficialmente online il trailer di questo nuovo lavoro cinematografico, con un ricco cast di attori esordienti, tra cui la coratina Antonia Di Bisceglie, attrice 71 enne reduce da anni di commedie teatrali.

Il giovane de Candia torna alla macchina da presa dopo l'esordio con il primo cortometraggio, "Scrivimi per sbaglio", premiato in numerosi festival internazionali dedicati alla cinematografia.

In questo nuovo film breve il regista sarà anche attore. Interpreterà infatti Fedele, un giovane di 22 anni in procinto di sposarsi con Caterina, donna benestante, di 75 anni (interpretata da Antonia Di Bisceglie). C'è chi dice che l'età è solo un numero, ma in questa pellicola l'età è la chiave di volta di tutta la trama.

Tante saranno le sorprese e gli equivoci in questo matrimonio così fuori dagli schemi, che nasconde da parte del giovane protagonista l'intenzione di appropriarsi del denaro della benestante signora.

Ad affiancare de Candia nella realizzazione del film Pablo Figlia come direttore della fotografia e Claudia Simone come aiuto regia. Le musiche originali del film sono firmate da Fabio di Liddo.

Fedele riuscirà a raggiungere il suo immorale obiettivo? Per scoprirlo non resta che attendere l'uscita del film in streaming, prevista per l'estate, come ogni buon matrimonio che si rispetti.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
"La vita che verrà – herself", commuove e fa riflettere la platea dell'Alfieri "La vita che verrà – herself", commuove e fa riflettere la platea dell'Alfieri Secondo appuntamento con la rassegna cinematografica proposta dalla sez. FIDAPA di Corato, in collaborazione con il cinema Alfieri.
Serata inaugurale per la rassegna cinematografica FIDAPA: Grande successo per "Non Conosci Papicha" Serata inaugurale per la rassegna cinematografica FIDAPA: Grande successo per "Non Conosci Papicha" Prossimo appuntamento lunedì 20 marzo con "La Vita Che Verrà"
Gli eventi culturali di “Dedicato” si concludono al Cinema Alfieri  con due proiezioni gratuite Gli eventi culturali di “Dedicato” si concludono al Cinema Alfieri con due proiezioni gratuite Il 15 gennaio alle 10:00 la proiezione di "Wonder". Una settimana dopo "Mio Fratello Rincorre i Dinosauri"
Nelle sale "Ragazzaccio", film coprodotto dal coratino Nocella Nelle sale "Ragazzaccio", film coprodotto dal coratino Nocella L'opera tocca, fra gli altri, il tema del bullismo
Proiezione gratuita del film "Un bacio" Proiezione gratuita del film "Un bacio" Sarà riservata ai giovani di età compresa fra i 15 e i 29 anni
Cinema, biglietto a 3.50 euro dal 18 al 22 settembre Cinema, biglietto a 3.50 euro dal 18 al 22 settembre Coinvolte, al momento, più di 2000 sale su tutto il territorio nazionale
Il progetto "Filmax" parte da Barletta per arrivare in tutta la Puglia Il progetto "Filmax" parte da Barletta per arrivare in tutta la Puglia Una serie di docu-film per raccontare la storia delle città pugliesi
È morta Lina Wertmuller: a Corato girò "Io speriamo che me la cavo" È morta Lina Wertmuller: a Corato girò "Io speriamo che me la cavo" La grande regista aveva 93 anni
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.