Notizie
Notizie
Attualità

L'informazione: tra verità e fake news

A Corato un convegno promosso dalla Parrocchia di San Domenico

Venerdì 11 maggio 2018, a Corato, nel Chiostro del Palazzo di Città (in caso di pioggia nella Chiesa di San Domenico), alle ore 18.30, si terrà la conferenza sul tema "L'informazione: tra la verità e le fake news".

Intervengono:
  • Don Luigi Tarantini, Parroco della Parrocchia San Domenico in Corato
  • Don Giuseppe Lobascio, Vicario Zonale Corato
  • Diac. Riccardo Losappio, Direttore dell'Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali
  • Giovanni Di Benedetto, Giornalista di Telenorba
L'iniziativa, promossa dalla Parrocchia S. Domenico in Corato, con la collaborazione dell'Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali e del Comune di Corato, è in preparazione alla Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali di domenica 13 maggio 2018 con tema " 'La verità vi farà liberi' Fake news e giornalismo di pace", e si inserisce nelle celebrazioni del 500° anniversario della presenza dei domenicani nella Città.
  • Giornalismo
Altri contenuti a tema
Nasce "Correlazioni Universali", rivista bimestrale dedicata ad arte, cultura e poesia Nasce "Correlazioni Universali", rivista bimestrale dedicata ad arte, cultura e poesia Un bimestrale di carta che non si arrende alle logiche del mercato, ma che piuttosto resiste
Morto il giornalista coratino Tonino Mangano Morto il giornalista coratino Tonino Mangano Aveva 87 anni, è stato vicedirettore de "La Gazzetta del Mezzogiorno"
Giuseppe Faretra tra i vincitori del Premio Sentinella del Creato Giuseppe Faretra tra i vincitori del Premio Sentinella del Creato Il giornalista coratino è parte della redazione di In Comunione
“Libertà di stampa - Il diritto e il dovere di informare” “Libertà di stampa - Il diritto e il dovere di informare” Una tavola rotonda in occasione delle celebrazioni del 70esimo anniversario dell’approvazione della Dichiarazione universale dei diritti umani
I 5 Stelle insultano la stampa, anche a Bari manifestano i giornalisti: «Giù le mani dall'informazione» I 5 Stelle insultano la stampa, anche a Bari manifestano i giornalisti: «Giù le mani dall'informazione» Flash mob in piazza Prefettura. Martellotta (AssoStampa): «Diritto di cronaca e pluralismo istituti tutelati dalla Costituzione»
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.