sicurezza sul lavoro
sicurezza sul lavoro
Vita di Città

Lavori ed edilizia pubblica, nuovi provvedimenti per la manutenzione delle strade extraurbane

Tra i provvedimentio PRUACS alloggi a canone sostenibile e centro anziani, progetto per la salvaguardia idraulica dell’abitato.

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Prosegue il lavoro quotidiano della "macchina amministrativa" comunale, che negli ultimi giorni ha portato a termine importanti determinazioni per la soluzione di altrettante problematiche cittadine.
Di seguito l'elenco con breve spiegazione della tematica:
  • "Affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria triennale delle strade extraurbane"
A seguito di regolare gara d'appalto si è proceduto all'affidamento con sottoscrizione del contratto dei lavori di manutenzione ordinaria delle strade extraurbane di Corato alla ditta EDIM srl di Gravina in Puglia, per interventi che riguardano gli oltre 260 Km. di sede stradale. La stessa ditta, che sarà titolare dei lavori fino a tutto il 2019, provvederà in questo modo alla manutenzione ordinaria delle strade, assicurando uno stato di manutenzione adeguato nell'intera rete extraurbana delle città e i lavori inizieranno non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno.
  • "Appalto dei lavori di realizzazione di n.15 alloggi a canone sostenibile e Centro anziani nel rione Belvedere (Palazzina B) nell'ambito del Programma di Riqualificaizone Urbana per alloggi a canone sostenibile".
E' stato aggiudicato ad un' ATI (formato da "Tecnocostruzioni" – capogruppo – e "Saulle Impianti"- mandante) con sede a Ruvo di Puglia, l'appalto per un importo di Euro 1.228.490,14 (oltre IVA) per la realizzazione di 15 alloggi a canone sostenibile e di un Centro per anziani, interventi infrastrutturali pensati per recuperare e riqualificare dal punto di vista fisico e funzionale l'intero contesto come da contratto sottoscritto, il termine per l'esecuzione dei lavori è di 510 giorni naturali, successivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori.
  • "Affidamento dei servizi tecnici professionali per i lavori di salvaguardia idraulica dell'abitato - 4° Stralcio"
E' stata affidata all'ATI "Italprogetti" di Bari (con un team di 7 tecnici progettisti), con regolare sottoscrizione del contratto per un importo di Euro 77.221,83 oltre IVA, la progettazione esecutiva per interventi strutturali di prevenzione e mitigazione del rischio idraulico contro il dissesto idrogeologico. Si tratta di opere da realizzarsi nei pressi da Via Lago Baione e proseguimento verso monte, che riguarda la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico sull'intera area. Sia per le spese di progettazione, sia per la realizzazione delle opere sono assicurate dal finanziamento ottenuto da questa Amministrazioni Comunale di 1,5 milioni di euro.
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.