Temporale
Temporale
Comunicazioni

Maltempo, allerta elevata da gialla ad arancione

La Protezione civile aumenta il grado della criticità

Peggiora la situazione meteo su Bari e tutta la Puglia. L'allerta meteo gialla diramata ieri dalla Protezione Civile è stata sostituita poco fa da un nuovo messaggio che parla di Allerta Arancione a partire dalle 14 di oggi, per le successive 18 ore, per diventare poi di nuovo gialla dalle 8 di domattina e per le successive 12 ore.

Il nuovo messaggio di allerta parla di rischio idrogeologico per temporali, previste infatti precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Si raccomanda la cittadinanza di non mettersi in auto se non per reale necessità, in modo da evitare situazioni di pericolo.
    © 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.