YouAid Congo
YouAid Congo
Associazioni

NICA compie un anno e sostiene il progetto YouAid per il Congo

L'associazione devolve una cifra al progetto

Oggi è il Compleanno di NICA, l'acronimo di "Noi Insieme Costruiamo Amore" ma anche il diminutivo di Nicoletta Turturo, vittima anche lei come tanti altri nel nostro territorio del "male del secolo", con un travagliato percorso oncologico.

Come compleanno che si rispetti, anche questo ha il suo regalo, un dono che permette di regalare un sorriso a chi ne ha bisogno.

Una precedente tappa aveva permesso di adottare dei clown-terapisti di "In compagnia del sorriso" per i reparti pediatrici ed oncologici del territorio grazie a delle donazioni spontanee.

Questa volta NICA, supportata dal partner di sempre Pro Loco "Quadratum", ha deciso di devolvere € 200, importante percentuale di quanto raccolto dalle precedenti prime nostre iniziative grazie alla solidarietà dei tanti soci e coratini intervenuti, al progetto di YouAid per la costruzione di una scuola primaria nel villaggio di Mboko - Congo.

Questa somma, insieme a tantissime altre, sta permettendo in queste ore alla rete solidale di raggiungere il traguardo dei diecimila euro necessari per la costruzione completa dell'edificio. Il progetto è stato anche sostenuto da una donazione dell'ESA (Agenzia Eurospaziale Europea) che ha consentito l'inizio dei lavori e la posa delle fondamenta.

Un progetto, come tutti quelli di questa rete solidale, nato dal basso, dalla richiesta della sua popolazione e che permetterà di riscattare la vita tanti bambini ed adolescenti che rischiano di diventare combattenti e bambini-soldato.

Qui il saluto ed il ringraziamento del fondatore di You Aid Michele Tranquilli: https://www.facebook.com/NICAcor/videos/411256963081885

Una pietra della fondazione della scuola ora porta il nome di NICA, insieme a quelle dedicate ai centinaia di altri sostenitori del progetto.

Ma la sfida non è ancora finita: dopo la costruzione YouAid continuerà la campagna per rendere sostenibile l'opera nel suo sviluppo, oltre che impostare nuove sfide solidali a livello internazionale e nazionale.

Maggiori dettagli e possibilità di donazioni dirette su www.youaid.it e sulle pagine Facebook e Instagram dedicate.

Feltrinelli ha dedicato un libro alla genesi di YouAid raccontando le sfide già affrontate e vinte da Michele Tranquilli e da questa rete in "Una buona idea".
  • Progetto NICA
Altri contenuti a tema
Un sorriso e serenità a chi soffre. A Corato si presentano i risultati del progetto NICA Un sorriso e serenità a chi soffre. A Corato si presentano i risultati del progetto NICA La serata si svolgerà venerdì 15 febbraio
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.