tot
tot
Cultura

"Totò si nasce", il ricordo del principe della risata nel chiostro del Comune

L'evento è curato dall'associazione FOS

A cinquant'anni dalla scomparsa del principe della risata, l'associazione Fos, con il patrocinio del Comune di Corato, ha organizzato una serata monografica su Totò e sul suo rapporto con il teatro, la televisione, il cinema, la canzone e la poesia.

L'incontro si terrà giovedì 29 giugno 2017, alle ore 19.00 nel Chiostro di Palazzo di Città.

A parlare di questo importante patrimonio della cultura italiana saranno il prof. Cataldo Tommasicchio, già docente di latino e greco nei licei; Nico Cirasola, regista; Enzo Quarto, giornalista e la prof.ssa Monica Tommasicchio, docente di lettere.

Gli interventi saranno coordinati da Raffaella Leone, della Secop edizioni.

Nel corso della serata saranno declamate alcune letture a cura di Franco Tempesta con interventi al pianoforte di Luigi Quercia. Le immagini saranno curate da Gilberto Mastrapasqua.
    © 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.