Kylie Jenner
Kylie Jenner
Hairstyle

Tutte pazze per il grigio

Anno dopo anno, il grigio ha conquistato tutte

Nelle ultime stagioni è stato dichiarato, a buon diritto, il quinto polo del colore insieme con il castano, il biondo, il rosso e il bruno.
Parliamo del grigio, o, se vogliamo dirlo in modo più fashion, del grey.

Anno dopo anno, il grigio ha conquistato tutte.
A portarlo alla ribalta per prime sono state modelle, attrici e pop star: da Cara Delevingne (foto) a Pink, da Kylie Jenner (foto) a Kelly Osbourne (foto). E le millennials, sempre pronte a captare i trend più interessanti, le hanno seguite a ruota.
Adesso non è raro che in salone siano le mamme a chiedere un silver grey, e si registra anche un aumento delle nonne che non nascondono più il loro colore naturale, ma anzi chiedono delle personalizzazioni molto alla moda.
Intanto sui social è tutto un fiorire di hashtag #grannyhair e #silverhair.

No al "fai da te"
Il grigio nasce sempre da una decolorazione. In base al colore di partenza, raggiungere il risultato desiderato potrebbe comportare diversi passaggi di schiaritura. Per mantenere intatta la salute dei capelli sono assolutamente da evitare le soluzioni "fai da te", ed è necessario rivolgersi sempre a dei professionisti. Solo affidandosi alle mani esperte di un parrucchiere sarà garantito un buon risultato senza danni alle chiome e si potranno avere i consigli giusti per mantenere bello il proprio grey.

A chi sta bene
Le tonalità di grigio sono talmente tante che ognuna può trovare quella più adatta al proprio incarnato. In linea di massima per chi ha la pelle chiara sono consigliate le nuances più fredde e lunari; per le pelli mediterranee o scure sono indicati i toni intensi e scuri come fumo e antracite. I riflessi silver, invece, danno allure e un tocco di eleganza luminosa a tutte le pelli.

Le personalizzazioni: dal rosa al verde smeraldo
Il grigio può essere la base per colpi di luce colorati, sfumature o accostamenti decisi. È una base neutra che permette grande libertà di personalizzazioni.
Le più gettonate sono le sfumature pastello. Su tutte, le più richieste sono quelle rosa, azzurro, lilla e verde acqua.
Tinte romantiche che richiamano il mondo della fantasia e dell'infanzia.
Ma ci sono anche accostamenti più decisi e strong con colori accesi come l'arancione, il viola, il verde smeraldo e l'azzurro elettrico.
Per chi ha voglia di giocare con i colori mostrando grinta e voglia di stupire.
shutterstockshutterstockshutterstock copiaKylie JennerCara Delevingne
  • Salvo Binetti
Altri contenuti a tema
Mario Dice sceglie ancora l’ArTeam di Toni Pellegrino Mario Dice sceglie ancora l’ArTeam di Toni Pellegrino Presentata a Milano la SS 2018 dedicata a Lucrezia Borgia
Inaugurato il salone di Salvo Binetti "Art and Science by Toni Pellegrino" Inaugurato il salone di Salvo Binetti "Art and Science by Toni Pellegrino" Riapre il salone di Bari con un nuovo progetto
1 Salvo Binetti, grande riapertura, sorprese e un progetto che prende vita Salvo Binetti, grande riapertura, sorprese e un progetto che prende vita Inaugurazione a Bari lunedì 18 settembre, via Andrea da Bari 74
A B C dello shampoo A B C dello shampoo Gesti semplici e quotidiani legati alla cura dei nostri capelli
Inaugurazione salone "Art and science by Toni Pellegrino" Bari Inaugurazione salone "Art and science by Toni Pellegrino" Bari
Salvo Binetti annuncia inaugurazione
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.