Basket Bambini
Basket Bambini
Basket

Con la NMC il basket entra nelle scuole di Corato

Coinvolti migliaia di alunni per oltre 60 classi

La Nuova Matteotti porta il basket nelle scuole di Corato. Riparte il progetto che ha l'obiettivo di far crescere le ore di attività sportiva negli istituti scolastici, a partire proprio dalla pallacanestro.

Migliaia gli alunni coinvolti, tra iscritti alle scuole dell'infanzia e primarie, per oltre 60 classi che hanno aderito all'iniziativa, fortemente voluta dalla dirigenza della NMC anche per la stagione sportiva 2019/2020.

Torre Palomba, Madonna Pellegrini, Giovanni Paolo II, Tattoli e Fornelli gli istituti che hanno sposato il progetto e che ogni giorno accolgono tra le propria mura gli istruttori della Nuova Matteotti Corato.

Ad allenare i più piccoli e a trasmettere loro i valori dello sport alcuni fra gli atleti della NMC nonché istruttori di minibasket ovvero Patricio Cicivè, Deividas Sabeckis, Aldo Gatta, Raffaele Mazzilli e Sabrina Annoscia, che affiancano Concetta D'Imperio e Lucia Ventura, quest'ultima coordinatrice del progetto.

"Il nostro obiettivo – racconta Ventura – è quello di aumentare le ore di attività fisica nelle scuole e di incentivare i bambini a praticare lo sport. La tecnologia ha preso il sopravvento sui più piccoli e molte volte un videogame sostituisce uno vero, fisico, magari con la palla a spicchi, inducendoli a restare a casa piuttosto che a frequentare i campi da gioco e a socializzare con i loro coetanei.

Lo sport è uno straordinario strumento di crescita che può restituire davvero tanto, soprattutto se lo si trasmette a partire dalla tenera età. Il nostro range di riferimento, infatti, va dai 3 ai 10 anni, periodo in cui l'attività fisica rappresenta una prerogativa.

Il progetto scuola, che è soltanto una delle tante attività che stiamo avviando, è stato accolto con grande favore dai dirigenti scolastici e ciò non può che renderci orgogliosi, e le cifre record di quest'anno confermano l'ottimo lavoro svolto da tutto il nostro staff, sempre più attento al settore del minibasket, un pezzo fondamentale del puzzle targato Nuova Matteotti Corato" conclude Ventura.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Una super Erbenobili Basket Corato vince il derby contro i Lions Bisceglie Una super Erbenobili Basket Corato vince il derby contro i Lions Bisceglie Il PalaLosito si infiamma con la tripla di Isacco Marchet
Erbenobili Basket Corato, al Palalosito il derby contro i Lions Bisceglie Erbenobili Basket Corato, al Palalosito il derby contro i Lions Bisceglie Il bilancio degli scontri tra queste due squadre è favorevole a Bisceglie
Adriatica Industriale Virtus Corato, domenica è sfida alla capolista Adriatica Industriale Virtus Corato, domenica è sfida alla capolista Mascoli: «Sarà davvero una battaglia»
Il Nuovo Basket Aquilano sbanca il Palalosito e vince a Corato Il Nuovo Basket Aquilano sbanca il Palalosito e vince a Corato Il tabellino
La Erbenobili Basket Corato perde in volata a Castellaneta La Erbenobili Basket Corato perde in volata a Castellaneta La squadra coratina sfiora il primo successo stagionale al termine di una gara combattuta e decisa negli ultimi secondi
La Erbenobili Basket Corato perde all'overtime contro Recanati al debutto La Erbenobili Basket Corato perde all'overtime contro Recanati al debutto Tutti i dettagli
Inaugurata la stagione di Serie B Interregionale, debutto in casa per la Erbenobili Basket Corato Inaugurata la stagione di Serie B Interregionale, debutto in casa per la Erbenobili Basket Corato Scende in campo con la formazione di coach Marco Verile con un roster giovane e rinnovato e l'assenza del capitano Marco Manisi
Erbe Nobili Basket Corato, la nuova stagione è realtà: presentata la squadra tra entusiasmo e speranze sulle strutture Erbe Nobili Basket Corato, la nuova stagione è realtà: presentata la squadra tra entusiasmo e speranze sulle strutture La presentazione della squadra nonostante le difficoltà
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.