Erbenobili Basket Corato
Erbenobili Basket Corato
Basket

Erbenobili Basket Corato, al Palalosito il derby contro i Lions Bisceglie

Il bilancio degli scontri tra queste due squadre è favorevole a Bisceglie

Una delle gare più sentite dalla tifoseria neroverde inaugura il mese di novembre della Erbenobili Basket Corato. Al PalaLosito di Corato infatti arrivano i Lions Bisceglie, per un derby che profuma di storia e di intense emozioni. Una gara attesissima che i coratini di coach Marco Verile vogliono vincere per dare continuità al successo interno di due domeniche orsono contro Nardò.

La formazione coratina nell'ultima giornata ha perso sul parquet della capolista Mesagne, ma per 3 quarti ha tenuto testa ai suoi avversari giocando una buona pallacanestro e mettendo in crisi i brindisini. Solo nell'ultimo quarto i locali hanno preso il largo contro una Corato stanca che ha sbagliato alcune scelte permettendo il break dei locali.

Una prova però positiva dei baresi che ora puntano a replicare quella gara, con ovviamente un risultato diverso. Una vittoria da regalare ai propri tifosi in una gara che per capitan Rapini e compagni si prospetta tiratissima. Sarà il PalaLosito che dovrà spingere i neroverdi all'impresa, come successo contro Nardò. Il calore dei tifosi potrebbe essere l'arma in più per Corato contro un Bisceglie che a sua volta è in cerca di riscatto.

I ragazzi di coach Vito Console infatti, tornati nel girone Sud dopo l'emigrazione nel centro Italia della scorsa stagione, sono anch'essi reduci da una sconfitta, maturata tra le mura amiche contro il forte Monopoli. 6 i punti in classifica dei biscegliesi fin qui, frutto di 3 successi, l'ultimo dei quali conquistato proprio in trasferta sul parquet di Civitanova Marche.

Una squadra che si fonda e si basa sul proprio capitano, Leonardo Di Dio Busà, classe ed esperienza da vendere, 18 punti di media a partita fin qui e miglior realizzatore degli adriatici, al suo secondo anno con i nero azzurro stellati. Accanto a lui attenzione all'ex Catania e non solo Frizzarin, altro attaccante con molti punti tra le mani ed agli "stranieri" Gogishvili e Vukobrat, solo per citarne alcuni. Un gruppo con una età media molto giovane di circa 23 anni, ma da non sottovalutare. Vietati i cali di concentrazione ed i passaggi a vuoto in casa Corato, contro un avversario ostico.

Il bilancio degli scontri giocati a Corato negli ultimi tempi tra queste due squadre è favorevole a Bisceglie. L'ultimo precedente sul parquet coratino risale al 26 gennaio 2025, quando nella penultima giornata della regular season del campionato di serie B Interregionale, stagione 2024/2025, i biscegliesi si imposero 70-75 sui padroni di casa al termine di una gara bella ed equilibrata.

Arbitreranno questa gara, in programma domenica alle ore 18 al PalaLosito di Corato, i signori Buonasorte di Manfredonia e Anselmi di Ruvo di Puglia.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Adriatica Industriale Virtus Corato, domenica è sfida alla capolista Adriatica Industriale Virtus Corato, domenica è sfida alla capolista Mascoli: «Sarà davvero una battaglia»
Il Nuovo Basket Aquilano sbanca il Palalosito e vince a Corato Il Nuovo Basket Aquilano sbanca il Palalosito e vince a Corato Il tabellino
La Erbenobili Basket Corato perde in volata a Castellaneta La Erbenobili Basket Corato perde in volata a Castellaneta La squadra coratina sfiora il primo successo stagionale al termine di una gara combattuta e decisa negli ultimi secondi
La Erbenobili Basket Corato perde all'overtime contro Recanati al debutto La Erbenobili Basket Corato perde all'overtime contro Recanati al debutto Tutti i dettagli
Inaugurata la stagione di Serie B Interregionale, debutto in casa per la Erbenobili Basket Corato Inaugurata la stagione di Serie B Interregionale, debutto in casa per la Erbenobili Basket Corato Scende in campo con la formazione di coach Marco Verile con un roster giovane e rinnovato e l'assenza del capitano Marco Manisi
Erbe Nobili Basket Corato, la nuova stagione è realtà: presentata la squadra tra entusiasmo e speranze sulle strutture Erbe Nobili Basket Corato, la nuova stagione è realtà: presentata la squadra tra entusiasmo e speranze sulle strutture La presentazione della squadra nonostante le difficoltà
La Nuova Matteotti Corato riparte dai giovani: 156 atleti e un nuovo progetto insieme alla Pallacanestro Ruvo La Nuova Matteotti Corato riparte dai giovani: 156 atleti e un nuovo progetto insieme alla Pallacanestro Ruvo Un nuovo progetto territoriale per valorizzare giovani, minibasket, settore femminile e inclusione attraverso lo sport
Il Minibasket Corato partecipa al “Torneo internazionale minibasket” in piazza Il Minibasket Corato partecipa al “Torneo internazionale minibasket” in piazza Una delle manifestazioni più importanti del panorama cestistico internazionale a cui parteciperà il Minibasket Corato
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.