IMG
IMG
Arti Marziali

Gli atleti della Athlon Corato al campionato italiano assoluto di lotta stile libero

Gabriele Strippoli si conferma campione italiano 100 kg

Il 5 marzo 2017 si sono disputati al Palafijlkam di Ostia (Roma) il Campionato Italiano Assoluto di lotta stile libero, la maggiore competizione italiana relativa a questa disciplina.

L' Athlon Corato ha partecipato con 5 atleti,classe juniores e seniores.

Anche in questa competizione l'Athlon ha raggiunto prestigiosi risultati con due bronzi di Giaconella Natascia kg 55, e di Anna Sarsano kg 75.

Ottima presentazione anche di Resta Michele nella 74 kg e del new entry Labartino Francesco nella 97 kg. Si segnala inoltre la 5^posizione di Resta Rosalba che si è arresa solo alla finale per il bronzo.

Inoltre la società si è classificata in terza posizione su ben 52 società nella classifica femminile.

Louis Bucci maestro di judo 4 dan e allenatore di lotta afferma di essere davvero soddisfatto dei risultati portati dai suoi ragazzi, e crede che nel futuro si possa arrivare a risultati ancora più propensi se si continua nell'allenamento con costanza e impegno. «Era una gara davvero complessa e i miei ragazzi sono riusciti a tenere testa uscendone a testa alta» afferma Bucci.

Lo scorso 18 marzo gli Atleti sono stati impegnati ancora nella lotta libera sempre al Palafijlkam di Ostia (Roma) questa volta per il Campionato Italiano Cadetti.

Gabriele Strippoli, classe 2000, si è confermato per il terzo anno consecutivo campione italiano della 100 kg dopo aver disputato 4 duri combattimenti vincendoli tutti con grande superiorità tecnica.

I complimenti vanno anche a De Benedittis Giuliano che pur essendo un esordiente classe 2003 è salito sul podio della 85 kg in terza posizione.

«E particolari congratulazioni anche ad Alessio Di Puppo, Michele Nesta , Davide Arsale, Fabio Strippoli e Siria Perrone che, pur non avendo guadagnato il podio, hanno raggiunto ottimi risultati in una gara per ragazzi più grandi» dice il maestro Louis Bucci.

«Vogliamo dedicare interamente le vittorie al maestro Louis ormai nostro punto di riferimento» affermano gli atleti. «Grazie a lui raggiungiamo sempre ottimi risultati».

La società si è classificata 6 su ben oltre 50 società nell classifica maschile
Gli atleti della Athlon Corato al campionato italiano assoluto di lotta stile liberoGli atleti della Athlon Corato al campionato italiano assoluto di lotta stile liberoGli atleti della Athlon Corato al campionato italiano assoluto di lotta stile liberoGli atleti della Athlon Corato al campionato italiano assoluto di lotta stile liberoGli atleti della Athlon Corato al campionato italiano assoluto di lotta stile liberoGli atleti della Athlon Corato al campionato italiano assoluto di lotta stile liberoGli atleti della Athlon Corato al campionato italiano assoluto di lotta stile liberoGli atleti della Athlon Corato al campionato italiano assoluto di lotta stile liberoGli atleti della Athlon Corato al campionato italiano assoluto di lotta stile libero
  • Judo
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.