Buoni Spesa, alla Sacra Famiglia supporto alla compilazione delle domande

Oggi e domani sarà attivo lo sportello per aiutare chi ne ha bisogno nella richiesta di sussidio

mercoledì 8 aprile 2020 12.17
È iniziata oggi la distribuzione dei primi Buoni Spesa per gli aventi diritto a seguito della valutazione delle domande pervenute in questi giorni. L'ufficio dei Servizi Sociali ha infatti proceduto alle verifiche e contattato direttamente tutti coloro che hanno facoltà a beneficiare del sussidio per il ritiro.

È ancora possibile presentare domande per richiedere l'attribuzione dei buoni spesa riservati a persone e nuclei famigliari in difficoltà economiche a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 fino all'esaurimento delle risorse stanziate.

Per questo, per venire incontro alle esigenze di quanti trovano difficoltà nella compilazione dei moduli di domanda, è stato attivato presso la Parrocchia Sacra Famiglia, in via dei MIlle, 1, uno sportello di supporto per la compilazione e la trasmissione telematica della pratica di richiesta di sussidio.

Lo sportello riceve oggi pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e domani mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Per chi ne avesse bisogno, dovrà presentarsi munito di documento d'identità e attestazione ISEE in corso di validità.

L'ingresso sarà consentito ad una persona alla volta. L'attesa avverrà all'esterno della struttura, rispettando le misure di distanziamento interpersonale di un metro.

I buoni spesa sono personali e numerati, non trasferibili, non cedibili a terzi né convertibili in denaro contante e potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali di cui all'elenco allegato che sarà integrato con ulteriori esercizi che aderiranno all'iniziativa.

I beneficiari dei Buoni spesa sono tenuti alla conservazione degli scontrini fiscali per i controlli. L'eventuale uso improprio degli stessi buoni sarà perseguito ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.